CASTELFIORENTINO – Terza giornata del girone di ritorno, e terza sconfitta consecutiva per la Sancascianese. Che cade di misura sul campo del Castelfiorentino. E che adesso si ritrova risucchiata appieno nella zona playout del girone B di Promozione.
Parte bene la squadra gialloverde, che al 4’ calcia una punizione dal limite con Lumachi. Tiro rasoterra sotto la barriera a sorprendere il portiere ma Pulidori è attento e blocca in tuffo.
Al 6’ iniziativa del Castelfiorentino sulla sinistra, Corsi supera un avversario e fa partire un tiro cross che viene respinto da Minò.
E’ il preludio alla rete locale, che deciderà la gara: minuto 7, Bagnoli su punizione laterale, cross preciso per la testa di Cenci che devia verso la porta. Respinge Minò ma sulla ribattuta Boye è il più rapido a spingere in rete di testa.
Reazione ospite al 23’, con Sandroni che raccoglie una sponda di Terramoto e si invola verso la porta. Alza la testa e ci prova dai 25 metri: tiro potente ma palla alta sopra la traversa.
Al 34’ ottima iniziativa sulla sinistra dei gialloverdi: uno-due Magistri-Terramoto. Magistri si invola verso la porta, mette al centro, trova la deviazione del difensore avversario e la palla entra in rete. L’arbitro però ferma tutto per offside segnalato dal guardalinee. Fischiato fuori gioco per la posizione di Magistri al momento del passaggio di Terramoto.
Minuto 39, rimessa laterale battuta sui piedi di Magistri che riceve in area sulla sinistra e mette al centro, Lumachi non ci arriva, colpisce in spaccata Terramoto, ma conclusione debole che viene bloccata senza problemi da Pulidori.
Si torna in campo nella ripresa e il Castelfiorentino è pericoloso dopo pochi secondi: Boye in area salta il suo avversario, favorito da un rimpallo, e calcia col sinistro verso la porta. La palla esce alla sinistra di Minò di un metro e mezzo.
Dall’altra parte, al 52’ schema su punizione, si libera Magistri sulla destra che salta il suo avversario mette al centro un cross teso, ma la palla viene allontanata dalla difesa avversaria.

I padroni di casa replicano all’54’: spunto di Locci che intercetta un buon pallone sulla trequarti, fa due passi e tira col destro. Traiettoria però fuori misura.
Due minuti dopo Guarducci (appena entrato) spizza per Lumachi, che scappa sulla destra e mette al centro un pallone velenosissimo. Nessuno però riesce a deviare verso la porta.
La Sancascianese preme, e non si dà per vinta: al 63′ grande conclusione al volo di Di Benedetto da fuori area. Coordinazione perfetta e mancino al volo. Pulidori però in tuffo fa una super parata e la toglie dal palo più lontano.
Si rifà avanti il Castelfiorentino alla mezzora della ripresa: cross di Lotti, Boye tenta la deviazione di testa ma la conclusione è lenta e Minò blocca.
Al 76′ Ceccherini sbaglia appoggio in giro palla, Borgognoni intercetta la sfera e si invola verso la porta. Botta col destro a due passi dall’area: Minò in tuffo la toglie da sotto la traversa.
Le ultime due occasioni sono per gli ospiti: al 77′ ancora con Di Benedetto. Fusi lo pesca sul secondo palo, il terzino sinistro controlla e calcia verso la porta ma Pulidori da due passi respinge la conclusione nei pressi del primo palo.
Infine, al 90′, punizione laterale di Piazzini Ma.: cross delizioso, stacco di testa altrettanto bello di Fusi, ma Pulidori si supera con una parata straordinaria in tuffo. E mette il lucchetto alla vittoria del Castelfiorentino.

IL TABELLINO: 1-0
CASTELFIORENTINO UNITED: Pulidori, Nidiaci, Lotti, Chiti, Mancini, Razzanelli, Cenci, Bagnoli, Boye, Corsi, Locci. A disposizione: Bartolozzi, Sadik, Maltinti M., Ballerini, Cartocci, Zohouli B., Borgognoni, Bucalossi, Murati. Allenatore: Lorenzo Dell’Agnello
SANCASCIANESE: Minò, Ceccherini, Di Benedetto, Pratesi, Schiazza, Casini S., Sandroni, Piazzini Mi., Terramoto, Lumachi, Magistri. A disposizione: Mugnai, Dupi, Ballini, Tongiani, Piazzini Ma., Fusi, Guarducci, Casini P., Frosecchi. Allenatore: Daniele Latini
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze
RETI: 7′ Boye
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































