ULIVETO TERME (VICOPISANO) – Dopo quasi un mese e mezzo e quattro turni a secco (un punto raccolto), il Cubino torna alla vittoria. Tre punti che danno ossigeno, tengono lontana la zona che scotta e fanno tornare in corsa per il quinto posto.

Gara senza storia in casa dell’ultima in classifica (ancora senza vittorie). I gialloblù nel primo tempo vanno vicini al gol in un paio di occasioni. Al 21′ Azzolina recupera palla e si invola, poi dal limite calcia un diagonale che sfila sul fondo.

Alla mezz’ora, servizio per Paggetti che salta un uomo e poi calcia col mancino: gran risposta di Parente che si salva in angolo.

Nella ripresa il Cubino preme sull’acceleratore. Al 48′ gran palla di Conti per Azzolina che appoggia per Paggetti, il cui tiro stavolta è alto.

Al 54′ il gol che meritatamente sblocca il risultato a favore dei fiorentini: invenzione di Antongiovanni per Paggetti, il cui sinistro prende il palo, arriva poi Conti che con un gran destro da fuori infila lo 0-1.

Il Cubino resta in controllo del match fino al fischio finale, rischiando solo all’80’ quando Igbineweka ci prova da fuori, ma Allegranti è attento.

IL TABELLINO: 0-1

URBINO TACCOLA: Parente, Galletti, Pinna, Bellagamba, Petri, Castellacci, Viti, Fabbrini, Cei, Guelfi, Tarara. A disp.: Malasoma, Zaccagnini, Tognetti An., Tognetti Al., Fiorentini, Cresci, Salvadori, Cerri, Igbineweka. All.: Giuseppe Argentesi.

CUBINO: Allegranti, Silvestri, Amoddio, Conti, Pelhuri, Ulivi, Azzolina, Antongiovanni, Tacchi, Marzoli, Paggetti Ivan. A disp.: Lutzu, Martino, Ronchi, Baldini, Leggiero, Silvestri, Viganò, Vitale, Chiesi. All.: Bonciani

ARBITRO: Sprovieri di Livorno, coad. da Mohamed e Boddi di Empoli.

RETE: 54′ Conti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...