SAN CASCIANO – Son quelle sconfitte che fanno male. Che ti fanno pensare e ripensare a quei momenti, e sono tanti durante una partita, in cui forse avresti potuto far qualcosa di diverso.
Stiamo parlando del campionato Under 17 Silver, della prima giornata di ritorno. E di Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-San Casciano Basket, 58-56. Sconfitta die due punti per i biancorossi.
“La trasferta di Arezzo ci lascia l’amaro in bocca – ammettono dallo spogliatoio chiantigiano – con il terzo quarto che si rivela decisivo, in negativo per noi, per le sorti del match. Peccato per una vittoria che poteva premiarci con la terza posizione in classifica”.
Ma si guarda già al futuro: “Il riscatto però è subito alla nostra portata, nella prossima gara, di sabato 17 gennaio al PalaMontolo di San Casciano, contro la Synergy Valdarno.”
“È iniziato il girone di ritorno – sono le parole di coach Fabbri – e purtroppo usciamo sconfitti da una partita assolutamente alla nostra portata: comunque complimenti ai ragazzi che, contro la seconda della classe, hanno cercato la vittoria fino all’ultimo”.
“La differenza l’ha fatto il terzo tempo – ammette – quando siamo scesi d’intensità sia in attacco che, soprattutto, in difesa. Il quarto tempo, poi, è stato a nostro vantaggio ma non è bastato per colmare il divario che avevamo accumulato”.
“Peccato perché la partita era assolutamente alla nostra portata – conclude – Una menzione comunque per tutti i ragazzi, per la loro voglia di ricercare la vittoria”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































