SAN CASCIANO – Di carattere. Di voglia. Di squadra: il 50-41 con il quale la Micromec San Casciano ha battuto, in casa, la Polisportiva Sancat, nella 12esima di andata del girone B di DR2, dice queso.

“E dice soprattutto di una vittoria di carattere – commentano dal San Casciano Basket – di determinazione, che ci consegna il primo posto in classifica, davanti a un PalaMontopolo che ha visto il pubblico delle grandi occasioni”.

“Due punti importanti – sottolineano – caparbiamente cercati e ottenuti da un gruppo solido e coeso che ha avuto la capacità di condurre in vantaggio il match fin dal primo quarto e di resistere ai tentativi di recupero di Sancat che certamente è squadra di ottimo spessore tecnico e di grandi talenti”.

“Il primo posto in classifica – conclude la società biancorosdsa – conferma che la Micromec San Casciano è proiettata e pronta per traguardi ambiziosi, nonostante i tanti infortuni che hanno decimato la squadra. Avanti così, con sempre maggiore determinazione e consapevolezza dei propri mezzi”.

“Venivamo come tutti dalla sosta natalizia – ricorda coach Federico Pistolesi – che come a tutti ha interrotto un po’ il ritmo della routine settimanale. La partita era importante per la vetta della classifica ma altresì non fondamentale per il campionato che è ancora lunghissimo”.

“È stata una gara corretta e con buona intensità – prosegue raccontando la partita – ma condita da tanti errori tecnici e tattici. Siamo stati bravi a iniziare forte e siamo restati in vantaggio per tutta la partita, alternando in attacco momenti di poca lucidità ma mantenendo dietro un’ottima difesa”.

“Faccio i complimenti alla Sancat, al suo staff e a tutto il pubblico – conclude il tecnico biancorosso – sia di casa che ospite, per aver tifato per tutti i 40 minuti in un palazzetto bello pieno. Ora torniamo in trasferta a Firenze 2 e, come ho sempre detto, non è mai facile vincere in trasferta in questo campionato”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...