Aimone "Momo" Calonaci

SESTO FIORENTINO – Si chiude con un combattuto 0-0 lo scontro al vertice nel girone A di Terza categoria, fra Vi Razzi e San Vincenzo a Torri. Squadre in campo ieri, sabato 10 gennaio, alle 19.30 sul campo dei sestesi.

Primo tempo di marca ospite, ripresa più equilibrata, con una fase centrale più di marca locale, nella quale i padroni di casa hanno colpito una traversa.

Nel primo tempo buona occasione per Benvenuti, che punta e calcia dopo una punizione battuta rapidamente da Aimone Calonaci.

A seguire i gialloblu spingono, mettono dentro alcuni buoni palloni sui quali però non riescono ad avere la lucidità per la conclusione.

Nel finale di tempo episodio controverso, palla in profondità per Ghelli che si invola ma viene fermato per fuorigioco a tu per tu con Canocchi.

Nella ripresa il San Vincenzo riparte sulla stessa falsariga dei primi 45 minuti, anche se con meno brillantezza.

Al 60′ però si fa male forse il migliore dei suoi (Giotti) ed al suo posto entra Thioune.

La partita rimane intensa e aggressiva, il Vi Razzi gioca molto sulle seconde palle. Su una di queste recuperano la sfera, conclusione dai 25 metri con Corsinovi che riesce a sfiorare e mandare sulla traversa.

Poco dopo, il Vi Razzi va a segno su azione d’angolo, ma il direttore di gara annulla per fallo di mano.

Gli ultimi venti minuti vedono qualche pallone messo in mezzo da palle inattive, ma poco da segnalare sul taccuino: partita giocata comunque da entrambe le squadre, con le difese che hanno avuto la meglio.

IL TABELLINO: 0-0

VI RAZZI: Canocchi, Sicoli, Macchinelli, Gimigliano, Bardazzi, Giannini, Campolmi, Frongillo, Menchi, Conti, Carifi. A disposizione: Fossati, Balocchi, Nudo, Cagnazzo, Basilio, Barducci, Peruzzi. Allenatore: Mario Orsi

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Papi, Brunetti, Canocchi, Montanelli, Benvenuti, Giotti, Ghelli, Calonaci Aimone, Tambasco. A disposizione: Bivona, Cafaggi, Calonaci Diego, Cappelli, Castellani, De Vita, Morrobel, Mozzorecchi, Thioune. Allenatore: Leonardo Lari

ARBITRO: Tommaso Del Giudice di Firenze

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...