Marzoli, autore del momentaneo 1-1

CASALGUIDI (SERRAVALLE PISTOIESE) – Continua il momento no per il Cubino, sconfitto dal Casalguidi per la terza volta nelle ultime quattro partite.

Un risultato che tiene adesso i fiorentini a metà strada tra le ambizioni di play-off (in una classifica molto più corta, con la sconfitta dalla capolista Lampo) e qualche apprensione per i play-out.

Le cose in terra pistoiese si mettono subito male per i gialloblù: al 6′ gli ospiti perdono palla, Ceccarelli lancia Tomeo che supera Allegranti con freddezza.

La reazione del Cubino però c’è e porta al pareggio del 22′, con la punizione dalla sinistra del neoentrato Maresca (dentro presto al posto dell’infortunato Muho), il “buco” della difesa locale e il gol di Marzoli.

Ma l’equilibrio dura poco: al 28′ una nuova leggerezza della retroguardia fiorentina porta al secondo gol di Tomeo.

Il Cubino sfiora il nuovo pareggio in finale di frazione con un diagonale di Paggetti fuori di poco.

Nella ripresa Allegranti tiene i suoi in partita rispondendo a Bonaiuti mentre Paggetti prima e poi Cantini provano a rimettere in carreggiata i gialloblù ospiti. Ma il risultato non cambia più. Per il Casalguidi tre punti pesanti in ottica salvezza.

IL TABELLINO: 2-1

CASALGUIDI: Carli, Rossi L., Ceccarelli, Robusto, Bonaiuti, Borselli, Bonfanti An., De Simone (88′ Diddi), Bonfanti Al., Tomeo (87′ Filoni), Ghimenti (66′ Paccagnini, 74′ Capecchi). A disp.: Merci, Covino, Castiglioni, Di Vita, Dani. All.: Ivan Paolacci.

CUBINO: Allegranti, Silvestri (67′ Petrini, 85′ Baldini), Pelhuri, Conti, Vitale, Ulivi, Cantini (71′ Chiesi), Tacchi (59′ Azzolina), Muho (15′ Maresca), Marzoli, Paggetti Iv. A disp.: Lutzu, Fabbrini, Antongiovanni, Amoddio. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Bertilone di Pontedera, coad. da Marino di Pisa e Mangini di Livorno.

RETI: 6′ e 28′ Tomeo, 22′ Marzoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...