FIRENZE – Basta un tempo all’Impruneta Tavarnuzze per avere la meglio del Duccio Dini, intascare i tre punti e portarsi a -2 dal primo posto del Peretola.

Tutto facile per gli uomini di Andreucci che sfiorano il gol in avvio con Bonciani e poi la sbloccano al 22′: è direttamente una (generosa) punizione a essere trasformata nello 0-1 da Salvadori che infila sotto l’incrocio dei pali.

Al 35′ il raddoppio: Lanfranchi S. crede in un pallone in profondità e poi calcia col destro, un difensore respinge addosso a Bonciani che sigla così lo 0-2.

Al 40′ è già 3-0: la punizione dalla sinistra di Sgai che passa tra una selva di gambe, attraversa l’area e finisce in rete deviata anche da un difensore.

Nella ripresa il Duccio Dini prova a reagire ma la difesa chiantigiana rischia poco. Al 61′ il poker, al termine di una bella azione di prima avviata da Sgai, passata per Salvadori, rifinita da Bonciani con il cross per il gol di Lanfranchi S.

Soltanto nel recupero i locali accorciano con un rigore provocato da Marcucci e trasformato da Salucci.

L’Impruneta Tavarnuzze tornerà in campo mercoledì per la sfida di Coppa Toscana in casa dei lastrigiani della Lanterna.

IL TABELLINO: 1-4

DUCCIO DINI: Luconi, Viligiardi, Bicchierai, Palloni (Lapi), Migliorini, Vitiello L. (Corsinovi), Malpici (Vitiello D.), Monnanni, Giuntini, Salucci, Ibraliu (Sima). A disp.: Bernini, Margheri, Conti, Torrini, Pagnotta. All.: Massimiliano Manetti.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bonciani (Ballotti), Lanfranchi S. (Frassineti), Valenti (Pratellesi), Salvadori, Sgai, Serni (Fusi), Conti, Marcucci, Bichi, Mangoni (Badii). A disp.: Petroni, Masi L., Masi T., Pratesi. All.: Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Gean di Firenze.

RETI: 22′ Salvadori, 35′ Bonciani, 40′ Sgai, 61′ Lanfranchi S., 94′ rig. Salucci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...