GALLUZZO – L’Audace Galluzzo perde (in casa) il super scontro al vertice nel girone C di Prima categoria contro il Calenzano Calcio.

Gli ospiti accorciano così a -1 dai gialloblu che, nonostante la caduta, sono comunque campioni d’inverno.

Prima frazione di gioco senza grosse occasioni, con le due squadre attente soprattutto a non scoprirsi e concedere varchi.

Sul taccuino finiscono un tiro alto di Fantechi, una punizione di Di Tommaso che si stampa sulla barriera, una rovesciata tentata da Varone, un tiro al volo di Santucci e una respinta di Volpi all’ultimo secondo dei primi 45 minuti.

La ripresa si apre con il calcio di rigore concesso dal signor Magrini di Pistoia al Calenzano, per presunto fallo di Chiavacci su Braccesi.

Secondo i gialloblu, il capitano tocca l’attaccante ma solo dopo aver allontanato la palla dall’area di rigore: ma per l’arbitro non è così, e concede la massima punizione (l’ennesima contro il Galluzzo in questa stagione) fra le proteste di giocatori, panchina e pubblico.

Sul dischetto si presenta Vanni, che riesce a battere lo specialista para-rigori Volpi (che va comunque molto vicino a intercettare anche questo).

I padroni di casa accusano il colpo, e al 55′ gli ospiti raddoppiano: a segnare è ancora Vanni, su una ripartenza che si giova anche di una distrazione difensiva gialloblu.

Restano sul taccuino degli appunti una doppia occasione per Di Tommaso e alcuni contropiede del Calenzano.

E infine, al 94′, il rosso per proteste a capitan Ammannati.

IL TABELLINO: 0-2

AUDACE GALLUZZO: Volpi P., Acciai, Burgnich, Terzani (65′ Di Biasi), Chiavacci, Ammannati, Bargioni, Santucci, Di Tommaso, Rosi (60′ Baccini), Varone. A disposizione: Barlacchi, Pratesi, Cocchi, Daka, Cossari. Allenatore: Francesco Perini

CALENZANO: Eletti, Conti, Celima, Ghilli, Cantini, Orsolini, Biancalani, D’Orsi (83′ Mamadou) , Fantechi (75′ Silvestri), Vanni (70′ Giuntini), Braccesi (89′ Vastola). A disposizione: Betti, Volpi R., Ciabani, Scarlini. Allenatore: Michele Batistoni.

ARBITRO: Matteo Magrini di Pistoia

RETI: 48′ (rig) e 55′ Vanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...