BARBERINO TAVARNELLE – Nell’ultimo giorno dell’anno, il direttore tecnico della Pallamano Tavarnelle, Matteo Pelacchi, ripercorre il 2025 biancoverde.
“Termina il 2025 per la nostra Società, fatto di alcuni cambiamenti e novità – le sue parole – Abbiamo salutato e ringraziato mister Dragan Rajic a maggio, la prima squadra affidata al nuovo coach Frank Nicolas in serie B si sta comportando bene nonostante l’ultima sconfitta. Primo posto in classifica, adesso i ragazzi dovranno però dare un qualcosa in piu visto i gravi infortuni capitati a Borgianni e Irani che purtroppo ne avranno per molti mesi. Sarà ancora piu difficile ma con molta serenità i tanti giovani devono scendere in campo senza timore e con gran voglia di stupire”.
“Il settore giovanile – prosegue- sta piano piano crescendo sotto la mia attenzione, l’Under 16 per adesso ha portato a casa solo vittorie e l’Under 14 ha contato una sola sconfitta all’attivo. I mesi di gennaio e febbraio saranno cruciali per ottenere il piazzamento migliore per la seconda fase dei campionati regionali che si preannunciano avvincenti e di alto livello. Infine un bel gruppettino di bambini Under 9 si stanno allenando e giocando con raduni mensili con grande sorrisi e divertimento”.
“Soddisfazione poi per quattro dei nostri ragazzi Under 16 che sono in pianta stabile convocati nella rappresentativa Toscana per il progetto federale di selezione del Talento – conclude Pelacchi – Da poco abbiamo concluso i festeggiamenti per i quarant’anni di Pallamano Tavarnelle, un bel traguardo che ci onora e ci rende molto orgogliosi di tutto ciò spronando l’intera società a fare sempre meglio nell’immediato futuro.
Auguro a tutto il mondo sportivo, alle famiglie, ai tifosi, ai nostri sponsor un felice 2026 spero ricco di soddisfazioni! Buon Anno”
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































