SAN CASCIANO – Under 14 Silver, cade in casa il San Casciano Basket, che al PalaMontopolo soccombe in modo netto (36-85) all’Enic Pino Basket Firenze.

“Troppo forte Pino Basket – ammette la società biancorossa – primo in classifica e a punteggio pieno, che si impone in una gara in cui forse non potevano fare tanto di più. Rimane comunque la soddisfazione di un buon primo quarto, giocato alla pari contro avversari certamente più attrezzati di noi, sia fisicamente che tecnicamente”.

“L’illusione di poter vincere è durata solo un tempo – prosegue coach Nadalin – Abbiamo approcciato bene la partita come mai era capitato all’inizio della stagione: infatti nel primo quarto abbiamo tenuto testa ai primi della classe grazie ad una difesa attenta e giocando bene in attacco con le giuste spaziature”.

“Purtroppo però – riprende nella sua analisi – come spesso ci capita, non siamo riusciti a mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti, concedendo troppi contropiedi facili e rimbalzi multipli agli avversari”.

“Complice anche la poca vena realizzativa dei miei ragazzi e loro netta supremazia fisica – riflette – il gap si è poi progressivamente allargato nel terzo e nell’ultimo quarto, quando noi non abbiamo mai dato l’impressione di poter reagire”.

“Spero che questa gara ci serva da lezione per il futuro – conclude Nadalin – e ci renda consapevoli che senza un impegno massimo non riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...