SAN CASCIANO – Per il San Casciano Basket vittoria in trasferta nell’undicesima gara di andata del girone B di Divisione regionale 2, con un 67-52 della Micromec in casa del Mugello Basket.

“Due punti importanti – dicono dallo spogliatoio biancorosso – in una partita non senza difficoltà. Comprese quelle aggiuntive che avevamo dovuto registrare alla vigilia, con l’infortunio di capitan Paolacci arrivato ad infoltire un’infermeria già piena in ogni ordine di posto; e diversi acciaccati dell’ultima ora che hanno stretto i denti pur di esserci con uno sforzo encomiabile”.

“Caparbiamente e in un campo sempre ostico come quello di Mugello – commentano orgogliosi – i nostri hanno comunque centrato l’obiettivo di non perdere il contatto con il vertice alto della classifica in attesa del big match del 10 gennaio prossimo. Una vittoria che fornisce sempre maggiore consapevolezza ad un gruppo straordinario di ragazzi che, con impegno e determinazione, è capace di trovare risorse tecniche e mentali fondamentali nei momenti di difficoltà”.

“Ultima partita prima della sosta natalizia – dice coach Federico Pistolesi – e per mantenere il passo della capolista Sancat: bisognava portare a casa i due punti. La partita nei primi due quarti è stata sempre in equilibrio: bravi loro a colpire le nostre disattenzioni difensive e anche noi complici con percentuali basse nel pitturato”.

“Prendiamo in mano la partita a inizio terzo quarto – prosegue nella sua analisi – recuperando subito due-tre palloni e scavando così un margine discreto tra le due squadre. La squadra ha mantenuto poi il trend del secondo tempo restando in controllo della partita per chiuderla con un vantaggio di 15 punti”.

“Ci prendiamo questa settimana di “relax” – conclude – per poi pensare alla prossima partita in casa contro la capolista Sancat il 10 gennaio tra le mura amiche del PalaMontopolo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...