CHIANTI FIORENTINO – Giornata di bilanci: ultima dell’anno solare e ultima del girone d’andata per Serie D, Eccellenza e Promozione. Tappe importanti anche per le altre categorie: in Seconda c’è la super sfida al vertice del girone E tra Peretola e Grevigiana.
Ecco il programma completo della giornata nei gironi chiantigiani (in campo alle 14.30).
SERIE D
Il San Donato Tavarnelle alle prese con la difficile trasferta in casa del Seravezza secondo in classifica. Il Poggibonsi a San Casciano contro lo Scandicci per tenere accesa la speranza.
ECCELLENZA
Nel girone A, stretto 1-1 nell’anticipo per il Montespertoli a Cenaia, con il pari siglato quasi allo scadere dal neoentrato Corsi. Oggi la Sestese va in casa della Pro Livorno Sorgenti alla ricerca di punti salvezza.
Nel girone B pesante vittoria della Sansovino sull’Antella (4-2): chiamati alla risposta la capolista Rondinella (in casa del Figline) e il Grassina (che ospita l’Asta) che si giocano il titolo d’inverno. Derby-salvezza tra Lastrigiana e Lanciotto. La Colligiana ospita la Castiglionese. Il Signa ad Anghiari. La Sangiovannese festeggia la Coppa Italia ospitando il Certaldo. Il Mazzola contro l’Affrico.
PROMOZIONE
Nel girone A fondamentale vittoria del San Piero a Sieve (2-0) nel finale sul campo dell’Urbino Taccola. Il Cubino ospita il Forte dei Marmi. Montelupo-Jolo vale il secondo posto. Il Firenze Ovest in casa del Pietrasanta. Punti delicati in Settimello-Fortis Juventus.
Nel girone B il derby Ginestra-Sancascianese mette in palio punti-salvezza. Il Cerbaia a Castelfiorentino. Il Barberino Tavarnelle sfida l’Invictasauro.
Nel girone C Pontassieve sconfitto 2-1 nell’anticipo ad Alberoro. Il Lebowski cerca punti per i play-off nel derby fiorentino con il Fiesole. La Settignanese ospita l’Acquaviva. La Rufina a Cortona per continuare nella sua corsa. Il Reggello in casa della capolista Casentino.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone C 3-0 pesante del Porta Romana ieri contro il San Godenzo (gol di Franchi, Melosi e Silvestri). La capolista Galluzzo in casa del Barberino di Mugello, mentre l’inseguitrice Calenzano è alle prese con il derby contro l’Albacarraia. Il Legnaia sfida la Gallianese. L’Isolotto sul campo del Daytona. Il Gambassi a Poggio a Caiano. Il Novoli in casa del Reconquista. Lo Sporting Arno contro il Quarrata.
Nel girone E sfida da non fallire per il Chianti Nord contro la Poliziana ultima in classifica. L’Incisa impegnata a Stia. La Chiantigiana contro il Capolona Quarata.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone D il Bagno a Ripoli ospita la Leccese. L’Albereta San Salvi contro la Floriagafir.
Nel girone E il big-match è Peretola-Grevigiana che vale il primo posto, con le due squadre separate da un solo punto. Derby chiantigiano tra Impruneta Tavarnuzze e San Polo. Il Mercatale contro la Laurenziana. La Sambuca in casa della Dinamo. Il Castellina contro il Casellina.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A il Vaglia nello scontro diretto batte la capolista VI Razzi per 2-1 e si porta a -1 dalla vetta. Non ne approfitta il San Vincenzo a Torri, sconfitto 2-0 dall’Atletico Valdipesa. 1-1 tra Marcialla e Impruneta.
Nel girone B nuova vittoria della Virtus Lilliano 3-0 in casa del San Paolino (doppietta di Boschi e Martines): ripolesi adesso in zona play-off. L’Antellese ospita il San Salvi Sancat, provando ad approfittare dello scontro diretto tra le inseguitrici Londa e Sales.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































