Pietro Casini

GINESTRA FIORENTINA – Sciupa troppo davanti al portiere della Ginestra Fiorentina la Sancascianese di Daniele Latini, che torna a casa da una delle trasferte più vicine dell’anno con un punto e qualche rimpianto.

Sancascianese che passa al 21′: lancio di Pratesi per Guarducci sulla destra, scarico al limite dell’area per Pietro Casini che controlla e, di destro, la infila sotto l’incrocio dei pali.

Nel primo tempo molti cartellini gialli sventolati davanti agli ospiti (Pratesi, Frosecchi, Guarducci) e una grande occasione, non sfruttata, per raddoppiare.

Nella ripresa, la Ginestra impatta al 56′: con Mazzuoli, che dagli undici metri è glaciale dopo l’assegnazione della massima punizione (proteste ospiti).

Ma sono soprattutto le occasioni nelle qual Terramoto si presenza davanti a Parrini senza riuscire a superarlo a far tornare a casa i gialloverdi con la sensazione, più che di un punto guadagnato, di due persi.

La classifica è comunque importante: i 18 punti con i quali la Sancascianese gira la boa alla fine dell’andata la tengono fuori dalla zona playout (distante 4 punti) e un punto davanti proprio alla Ginestra.

IL TABELLINO: 1-1

GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Cultrona, Casella, Mannini G., Taddei, Mazzanti, Potogu, Pierucci, Mazzuoli, Rizzo. A disposizione: Cereda, Rossi, Canardi, Paoli, Bruno, Cavedoni, Bagni, Olivieri F., Olivieri L.. Allenatore: Maurizio Rizzo

SANCASCIANESE: Mino, Ceccherini, Magnelli, Pratesi, Schiazza, Dupi, Guarducci, Fusi, Terramoto, Casini P., Frosecchi. A disposizione: Pasqualetti, Casini S., Tongiani, Piazzini Mi., Piazzini Ma., Di Benedetto, Sandroni, Lumachi, Magistri. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Giovanni Venuto di Lucca

RETI: 21′ Casini P., 56′ (rig) Mazzuoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...