FIRENZE – La Grevigiana si fa il più bel regalo di Natale: vince lo scontro diretto in casa del Real Peretola, lo scavalca in classifica e finisce l’anno al primo posto, con due punti di vantaggio sui fiorentini.
Il match è bello e avvincente, giocato a viso aperto dalle due formazioni e godibile soprattutto nella prima parte.
La Grevigiana gioca senza paura fin dall’avvio, sfiorando il vantaggio con Burgassi, su cui è bravo a uscire Cecchi, e con Fiumi che di testa manda fuori.
Sull’altro fronte è vispo anche Cotozzoni, nell’anticipo di un attaccante locale lanciato, mentre un colpo di testa peretolino va poi sul fondo.
Lo stesso Cotozzoni con un lungo rinvio lancia Cardinali che scavalca il portiere ma un difensore salva sulla linea. Cecchi è ancora reattivo su Burgassi.
Sul finale di tempo la Grevigiana la sblocca. Cardinali supera Cecchi in pallonetto e poi Fiumi di testa insacca.
Prima dell’intervallo i locali provano a reagire ma senza successo mentre Fiumi e Salsi sfiorano il raddoppio.
La ripresa è meno appassionante, con il Peretola che preme e gli ospiti che provano a ripartire.
Salsi va vicino due volti alla segnatura, Burgassi manda alto, Cotozzoni è ancora protagonista di un bell’intervento a tenere imbattuta la porta chiantigiana.
L’ultimo sussulto allo scadere con una mischia in area gialloblù, ma nessuno dei padroni di casa trova la deviazione giusta per il pari. Al 95′, il triplice fischio dell’arbitro, manda la Grevigiana al primo posto.
IL TABELLINO: 1-0
REAL PERETOLA: Cecchi, Bertocci, Cristiani, Esposito, Margheri, Fantoni, Tani, Alba, Tumminaro, Diegoli, De Cristofano. A disp.: Alaimo, Calamai, Centelli, Da Silva, Drovandi, Monechi, Papa, Papi, Vannoni. All.: Simone Bertini.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Carnasciali, Pistolesi, Balatri, Gimignani, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Fiumi. A disp.: Ridolfi, Anichini Elia, Rinaldi, Miceli, Bussotti, Alpi, Ciapi, Sereni, D’Ignazi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETE: 42′ Fiumi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































