SAN VINCENZO A TORRI – Si chiude con una sconfitta il 2025 del San Vincenzo a Torri, battuto fra le mura amiche del “Brogelli” da un Atletico Valdipesa sceso in campo per aggiudicarsi il derbyssimo, è riuscito nell’impresa finale.
I ragazzi di Lari cercando di fare la gara, mentre quelli di Marinai giocano con baricentro basso per poi armare le ripartenze.
Padroni di casa pericolosi in un paio di circostanze, la prima al 20′ con Giotti che su una palla rimessa indietro dalla sinistra da Tambasco va al tiro, all’altezza del secondo palo, trovando l’intervento di un difensore a salvare sulla linea.
L’altra, nel finale della prima frazione, con Ghelli: che con un’azione personale da destra salta un uomo, prende la mira e libera un tiro potente che sibila a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.
Al rientro in campo i gialloblu provano a premere sul pedale dell’acceleratore, e si rendono pericolosi con una combinazione Tambasco-Maggiorelli, cross per Ghelli, anticipato però sul tap-in da un difensore.
Gli ospiti fanno tremare la traversa con Faggioli, in seguito a un calcio di punizione.
Al 67′ arriva l’episodio che gira la gara: errore in disimpegno di Canocchi, che perde palla a centrocampo, contropiede ospite subito imbastito da Faggioli, che in un due contro due arriva al limite dell’area, e serve sulla sinistra il nuovo acquisto Bettoni, arrivato in settimana dal Duccio Dini. Che col destro trafigge Corsinovi.
I ragazzi di Lari subiscono la botta, il mister cerca risorse in panchina e, nonostante le difficoltà, al 75′ vanno vicini al pareggio: gran cross di Papi da sinistra a cercare Ghelli, sul quale un difensore ospite svirgola la sfera e la spedisce verso la propria porta, chiamando Raspollini a un super-intervento per toglierla dal sette.
Ma nel finale i ragazzi di Marinai ne hanno di più: all’85’ Lazzerini si presenta a tu per tu con Corsinovi, che però è attento e disinnesca il pericolo.
Fino a quando, in dieci per il doppio giallo a Monticciolo, al 92′ Petrozza viene steso in area da Maggiorelli: sul dischetto si presenta Vignolini, che è freddissimo e inchioda lo 0-2 definitivo.
Per fortuna dei gialloblu, ieri si giocava anche lo scontro diretto fra Vaglia e Vi Razzi, terminato 2-1 per i mugellani. Con una classifica del girone A di Terza categoria che adesso dice: Vi Razzi 32, Vaglia 31, San Vincenzo a Torri 30.
IL TABELLINO: 0-2
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Papi (85′ Calonaci D.), Brunetti (70′ Thioune), Canocchi, Montanelli, Benvenuti (65′ Cappelli), Giotti, Ghelli, Calonaci A., Tambasco. A disposizione: Bivona, Giacomelli, Cafaggi, Mozzorecchi, De Vita, Morrobel. Allenatore: Leonardo Lari.
ATLETICO VALDIPESA: Raspollini, Guidi, Castrucci, Vignolini, Marinai, Pireddu (68′ Zeoli), Cestelli (79′ Lazzerini), Petrozza, Monticciolo, Faggioli, Bettoni. A disposizione: Bonuccelli, Fino, Mannori, Ndoka, Bucciarelli, Pelli. Allenatore: Alessandro Marinai.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: 67′ Bettoni, 92′ rig. Vignolini
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































