BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle si rinforza in attacco: con Antonio Ronci, attaccante, classe 2002, che arriva a titolo definitivo dal Trastevere Calcio.

“Nato ad Anzio il 27 agosto 2002 – la società gialloblu lo presenta così – è una punta centrale moderna, dotata di grande struttura fisica (188 cm) e abilità nel gioco aereo, capace di agire sia come terminale offensivo che come riferimento per la manovra della squadra”.

“Il suo cammino nel mondo del calcio inizia proprio nella sua terra d’origine – ne ricostruiscono la carriera – nelle giovanili dell’Anzio, dove mette in mostra un precoce istinto per il gol che lo porta presto nel mirino di club professionistici”.

“Ronci – proseguono – vanta un percorso di crescita importante in piazze storiche del calcio italiano, alternandosi tra prime squadre e settori giovanili d’élite. Dopo gli inizi ad Anzio, si trasferisce alla Sambenedettese (Under 17). Prosegue poi la sua formazione con la Berretti della Virtus Francavilla e successivamente nella Primavera del Lecco”.

Veniamo al calcio “dei grandi”: “Il debutto avviene con il Seregno, per poi passare alla Pro Vercelli. La sua esperienza nel professionismo si consolida con le maglie di Fermana e Alessandria in Serie C. Nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti della promozione del Terracina dall’Eccellenza alla Serie D, prima di approdare al Trastevere, dove ha iniziato l’attuale stagione agonistica collezionando presenze nel girone G di Serie D”.

“Nonostante la giovane età (23 anni ancora da compiere) – conclude la presentazione della società chiantigiana – Ronci porta in dote oltre 50 presenze collezionate tra i professionisti (Serie C) e la quarta serie nazionale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...