BARBERINO TAVARNELLE – Dopo la sconfitta con la Sancat e nel derby contro il San Casciano Basket, la BTB Basket Tavarnelle cade sul campo del DLF Firenze (56-43), e scivola indietro nella parte alta della classifica del girone B di Divisione Regionale 2.

Sconfitta che, dicono dallo spogliatoio chiantigiano, “arriva al termine di una partita in cui gli avversari hanno messo più energia e intensità fin dalla palla a due, meritando la vittoria”.

“Ottima formazione quella fiorentina – prosegue l’analisi, molto onesta – perfetto mix di giovani ed esperti, piena di atletismo e tatticamente ben messa in campo, con spiccata predisposizione per il tiro da fuori; sicuramente una delle più forti candidate alla promozione”.

“Da parte nostra – ammettono – si è vista in campo molta stanchezza, sicuramente figlia di un campionato giocato fin qui con le marce alte; c’è bisogno di ritrovare intensità ed energia, e la sosta è la benvenuta per ritrovare brillantezza”.

“Prima di Natale cerchiamo tuttavia di trovare le forze necessarie per una buona gara con PVM Fiesole – guardano avanti – un’altra delle favorite per la promozione”.

“Il prologo alla gara tra Senior – concludono – ha visto impegnati qualche ora prima nella stessa palestra i ragazzi U17, che dopo una gara combattuta si sono dovuti arrendere ai padroni di casa in volata; torniamo quindi a casa con uno 0-2 nel confronto diretto di giornata, ma la stagione è lunga e cercheremo di lavorare per fare meglio al ritorno: grandi e piccoli, non si molla!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...