BARBERINO TAVARNELLE – Una rete del grande ex Edoardo Marzierli al secondo minuto di recupero condanna il San Donato Tavarnelle alla sconfitta contro la capolista Grosseto.
Arrivata al “Pianigiani” piena di ex gialloblu, a partire da mister Paolo Indiani. In campo poi, oltre a Marzierli, Brenna e Regoli. In panchina Gerardini e Disanto.
Partita equilibrata, con i padroni di casa costretti a fare a meno di Ciravegna, uscito per infortunio attorno al 20′ (al suo posto Senesi).
La prima occasione vera, di quelle da mordersi le mani per averle sbagliate, è per il San Donato Tavarnelle al 33′: il neoentrato Senesi pesca Torrini in area di rigore, colpo di testa da ottima posizione. Fuori.
Un minuto dopo azione solitaria di Sardilli, che sulla fascia slalomeggia e mette dentro un pallone delizioso sul quale non c’è nessuno per spingerlo in rete.
La prima frazione di gara si chiude così, con il San Donato Tavarnelle molto più vicino al vantaggio della capolista.
La prima vera occasione per i maremmani arriva al 64′, quando Ciraudo conclude dopo aver recuperato il pallone, ma Tampucci dice no.
Al 67′ colpo di testa di Marzierli su corner, palla alta sulla traversa. Ancora Marzierli di testa, al 76′, sfera deviata in calcio d’angolo.
Poi ci prova Sabelli, con un tiro deviato fuori dallo specchio della porta, verso il quale era pericolosamente indirizzato.
Quando la partita sembra ormai incanalata al pareggio a reti bianche, arriva il gol partita. Confezionato da due ex: cross di Gerardini e inzuccata decisiva (la specialità “della casa”) di Marzierli, che non lascia scampo a Tampucci.
IL TABELLINO: 0-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Torrini, Falconi, Cecchi, Morelli M., Sardilli, Ciravegna, Calonaci L., Gistri P., Rotondo. A disposizione: Gambassi, Alfani, Cellai, Leonardi, Mignani, Morina, Pecchia, Puppato T., Senesi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
GROSSETO: Marcu, Della Latta, Sabelli, Marzierli, Ampollini, Ciabuschi, Brenna, Fiorani, Regoli, Ciraudo, D’Ancona. A disposizione: Romagnoli, Santarelli, Sacchini, Gerardini, Disanto, Riccobono, Benedetti, Gonnelli, Italiano. Allenatore: Paolo Indiani
ARBITRO: Luca Pasqualini di Macerata
RETI: 92′ Marzierli
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































