GALLUZZO – Finisce in parità, 1-1, il derby fra “Audaci” nel girone C di Prima categoria: Galluzzo e Legnaia infatti pareggiano una partita che, per i padroni di casa, rappresenta un rallentamento nella corsa al vertice.

Dove i gialloblu guidati da Francesco Perini sono sempre al comando (a quota 28 punti), ma con un solo punto di vantaggio sul Calenzano Calcio (a 27).

A partire forte sono gli ospiti: dopo pochissimo, conclusione di Bini (Legnaia), para Volpi. Al 3′ cross di Petri che non trova deviazioni.

Rispondono i padroni di casa: al 6′  solita pennellata su punizione di Bargioni, testa di Chiavacci, para Merlini. La coppia si ripete su angolo: Bargioni centra, Chiavacci di testa.

Il Legnaia non sta certo a guardare: gran bella conclusione da fuori area di Petri, sulla quale è bravissimo Volpi.

Partita equilibrata e con emozioni da ambo i lati: da una parte il Galluzzo reclama per un presunto fallo di mano in area; dall’altro il Legnaia cerca il vantaggio con un pallonetto di Failli.

Al 32′ però, l’equilibrio si spezza. Ed è con il solito “duo da fermo”: Bargioni pennella, Chiavacci di testa batte Merlini.

Si va al riposo sull’1-0, ma al rientro gli ospiti sono più decisi.

Prima vanno vicini al pari con Enea, servito dal nuovo entrato De Carlo. Poi (53′) siglano l’1-1 grazie a Bini che interviene con tempismo su un traversone da destra.

Al 61′ inoltre, occasione sui piedi di Catolfi per passare addirittura in vantaggio, ma la palla sfila sul fondo.

Reagiscono però i padroni di casa: assist di Acciai, mezza rovesciata di Bargioni, palla fuori. Poi è il neo arrivato (da pochi giorni) Varone ad andare vicino al vantaggio galluzzino, con un tiro da fuori.

Ci crede il Galluzzo: al 75′ Rosi ha due opportunità (un tiro va fuori, l’altro schizza sulla parte superiore della traversa).

La terza, la più grossa, arriva al minuto 82, quando Varone coglie un incredibile traversa-palo.

E il Galluzzo potrebbe anche perderla nel finale, quando prima De Carlo e poi, soprattutto, Caldaranu, vanno vicini al beffardo 1-2 (sul secondo è bravissimo Volpi).

IL TABELLINO: 1-1

AUDACE GALLUZZO: Volpi, Acciai, Burgnich, Bargioni (68′ Forconi), Ammannati, Chiavacci, Terzani, Santucci, Varone, Baccini (58′ Di Biasi), Rosi. A disposizione Bardavelidze, Cocchi, Cossari, Daka, Matrone. Allenatore: Francesco Perini

AUDACE LEGNAIA: Merlini, Petri, Spinella, Leao, Michelagnoli, Paggetti, Catolfi (87′ Formigli), Longosci (35′ Baravelli), Bini (72′ Caldaranu), Enea (89′ Toccafondi), Failli (50′ De Carlo). A disposizione Fattovich, Pratesi, Bruno, Baravelli, Tofanari. Allenatore: Alessandro Rivi

ARBITRO: Andrea Conti di Carrara

RETI: 32′ Chiavacci, 53′ Bini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...