SAN CASCIANO – Così come accaduto per la prima squadra di DR2 alcuni giorni prima (in quel caso all’overtime), il San Casciano Basket si aggiudica il derby contro la BTB Tavarnelle anche con l’Under 14-Silver, con il risultato finale di 74-42.

“Vittoria rotonda – dicono dalla società biancorossa – in una partita che dura praticamente solo un quarto, dopo il quale i nostri Under 14 premono forte sull’acceleratore, volano via e non si fermano più”.

“Finalmente è arrivata la vittoria che volevamo – dice coach Nadalin – conquistata con una maggiore attenzione in difesa rispetto alle partite precedenti, con volontà di recuperare palloni e giocare insieme”.

“A parte il primo quarto – ammette – dove abbiamo concesso 17 punti, nei successivi quarti siamo riusciti a mantenere pressione sulla palla e a rimanere sulle linee di passaggio in modo da poter correre in contropiede”.

“Nel secondo tempo – conclude Nadalin – abbiamo controllato bene la partita senza concedere facili penetrazioni agli avversari. Ora abbiamo una settimana senza partite per poter continuare il nostro percorso di crescita”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...