foto Brucculeri

MERCATALE (SAN CASCIANO) – Costa carissimo al Mercatale il derby perso in casa (0-2) domenica scorsa contro la Grevigiana.

Dopo le polemiche e le espulsioni dal campo (e a fine partita), ecco le decisioni del giudice sportivo. Che sono una vera e propria stangata.

Partendo da una multa di 300 euro alla società di via dei Cofferi: “Per contegno offensivo e minaccioso verso il direttore di gara – si legge nelle motivazioni – Per mancata assistenza all’arbitro al momento dell’abbandono dell’impianto con tesserati non identificati che gli rivolgevano frasi di dileggio”.

Capitolo squalifiche, un mese e mezzo a mister Fabio Consigli, che non potrà sedere in panchina fino al 25 gennaio 2026: “Allontanato per contegno offensivo verso il direttore di gara, a fine gara indebitamente presente davanti allo spogliatoio arbitrale, si rendeva protagonista di critiche irrispettose verso l’arbitro”.

Passiamo, infine, ai calciatori: quattro giornate a Niccolò Marini (“Per aver offeso il direttore di gara”); tre giornate a Roman Donzelli (“Per condotta violenta verso un calciatore avversario”); due giornate a Gabriele Cestelli e Matteo Ottimi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...