SAN CASCIANO – Vince facile il San Casciano Basket (Pizzeria Sottocasa) nella sesta giornata del girone G di DR3: un eloququente 61-37 al PalaMontopolo contro Freccia Azzurra.
“Prestazione solida e sempre in controllo per i nostri – dicono dallo spogliatoio biancorosso – che costruiscono la vittoria partendo da una difesa attenta e costante: solo 15 punti concessi nei primi due quarti e appena 4 nel terzo, parziale che ha dato lo strappo definitivo con un 19-0 distruttivo (19–4 il finale del terzo parziale)”.
“Un ultimo periodo in “garbage time” – concludono – non scalfisce un +24 autoritario contro una squadra a pari punti in classifica. Ottimo il lavoro dietro e grande presenza in casa, spinti da un pubblico numeroso e partecipe. Tutto perfetto e avanti così!”.
E’ molto soddisfatto anche coach Davide Borghi: “È stata una partita impostata nella maniera giusta fin dall’inizio: la difesa ha dato tono e fiducia alla squadra e ci ha permesso di stare sempre davanti con lucidità”.
“Il +24 finale nasce dal lavoro fatto nei primi tre quarti – sottolinea – dove abbiamo concesso pochissimo e siamo stati concreti in attacco. Il quarto periodo non cambia il giudizio: abbiamo giocato con serietà contro un’avversaria solida e a pari punti”.
Poi, un mini bilancio del tecnico: “Chiudiamo il girone d’andata con 4 vittorie e 2 sconfitte, un bilancio importante che ci dà la seconda posizione in classifica e consapevolezza di poter fare bene. Ora ci aspetta la giornata di riposo e poi la sfida del 21 dicembre contro la prima della classe, Lastra a Signa”.
“Sarà un test vero – conclude, tracciando la strada – vincere ci darebbe slancio e fiducia per un girone di ritorno tutto da giocare e vivere con ambizione. I ragazzi devono capire che la strada è quella giusta: lavoro, difesa e concentrazione per tutti i 40 minuti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































