FOLIGNO – Il San Donato Tavarnelle conquista un buon punto in trasferta, sul campo del Foligno.
L’1-1 finale consente ai gialloblu di raggiungere quota 24 in classifica, e di presentarsi al big match di domenica prossima, in casa contro la capolista Grosseto, con tranquillità e serenità.
Un Grosseto che arriverà peraltro al “Pianigiani” pieno di grandi ex: dal mister Paolo Indiani, a Marzierli, Brenna, Regoli… .
Partita “robusta”, con un Foligno un po’ stanco e azzoppato da assenze importanti; ospiti quadrati con il loro 3-5-2 disegnato da mister Vitaliano Bonuccelli.
Prima occasione da segnalare al minuto 25′, con la conclusione di Ferrara respinta da Tampucci (leggerezza difensiva chiantigiana).
La partita scorre, e il San Donato Tavarnelle va in rete alla sua prima vera occasione da rete, al 37′.
In questo caso la leggerezza difensiva è dei padroni di casa, con Cichy che in pratica serve in area di rigore Calonaci. Che controlla e fulmina Rossi: 0-1.
Il Foligno non ci sta, e prima ci prova con Pupo Posada, poi è lo stesso attaccante a pareggiarla allo scadere dei primi 45 minuti, spingendo la palla in fondo al sacco dopo una conclusione di Falasca.
Nella ripresa, Foligno subito pericoloso ancora con il colombiano Pupo Posada, e la respinta di Tampucci. Che viene impegnato più seriamente solo nel finale di una ripresa in cui l’obiettivo delle due squadre è, soprattutto, quello di non subire reti. E che porta all’1-1 finale.
IL TABELLINO: 1-1
FOLIGNO: Rossi; Cichy, Sbraga, Bocci, Falasca; Ceccuzzi, Ferrara (60′ Tomassini); Khribech, Pellegrini (91′ Marchetti), Settimi; Pupo Posada (81′ D’Urso). A disposizione: Mazzoni, Qendro, Bosi, Cottini, Da Pra, Mancini. Allenatore: Alessandro Manni
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Alfani, Cecchi; Calonaci, Torrini, Falconi, Gistri (81′ Cellai), Leonardi (61′ Sardilli); Ciravegna (83′ Morina), Doratiotto (35′ Rotondo). A disposizione: Gambassi, Mignani, Morelli, Puppato, Senesi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli.
ARBITRO: Pasquetto di Crema
RETI: 37′ Calonaci, 45′ Pupo Posada
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































