SANTA CROCE SULL’ARNO – Dopo cinque risultati utili consecutivi (due pareggi e tre vittorie di fila) si ferma la striscia positiva della Sancascianese, che termina con un 4-1 subito a Santa Croce sull’Arno, in casa del Cuoiopelli.
Parte bene la Sancascianese. Al 6’ doppia occasione. Prima Terramoto libera Sandroni sulla sinistra: controllo e conclusione col destro. Tiro respinto dalla difesa.
Gli ospiti restano però in possesso della sfera. Pratesi dalla destra pesca sul secondo palo Terramoto, che gira in porta con la testa ma trova una strepitosa parata di Bulleri.
Al 9’ ancora Sancascianese, e ancora Pratesi-Terramoto. Il 4 batte una punizione dalla trequarti: trova Terramoto in area di rigore, aggancio al volo del 9 che supera il suo diretto avversario e ci prova col destro. Palla di poco fuori alla sinistra del portiere.
Al 13’ primo squillo per il Cuoiopelli. Sponda fortuita di Coluccia per Maggi, che ci prova col mancino dal limite dell’area. Tiro indirizzato verso la porta, ma Ceccherini devia in angolo.
Al 30’ occasione dei locali: cross dalla sinistra di Liberati, un rimpallo favorisce Maggi che da dentro l’area, da ottima posizione, calcia col sinistro ma trova la grande risposta di Minò.
Si replica al 33′: altro cross pericoloso di Liberati dalla sinistra, colpisce da dentro l’area Demi a botta sicura. Minò si allunga e si supera con un intervento strepitoso.
Minò che però non può niente al 40′: calcio di rigore per fallo di mano di Schiazza, Demi dal dischetto col mancino incrocia forte a fil di palo per l’1-0.
La prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa ancora in avanti: calcio di punizione di Demi sul secondo palo, Tafi colpisce di testa ma mette fuori.
Si rientra in campo ed è subito 2-0: Kapplani pesca in verticale Demi, che a tu per tu con Minò lo batte col mancino.
La Sancascianese reagisce al 48′: Sandroni trova un bel filtrante per Lumachi, che controlla e calcia col mancino. Ma un difensore devia in angolo.
Sancascianese che pareggia pochi minuti dopo: grande azione gialloverde, Casini scappa sulla destra, mette al centro e trova la deviazione vincente di Terramoto. Il portiere blocca la sfera, ma per il direttore di gara e il guardalinee ha superato la linea.
Ma non c’è il tempo per organizzare la caccia al pareggio. Al 59′ ripartenza in contropiede, Demi salta un avversario e gira sulla sinistra per Maggi. Che controlla, entra in area e batte Minò col mancino.
La Sancascianese non demorde, e colleziona due buone occasioni. Al 63′ ottimo scambio Casini-Sandroni. Quest’ultimo entra in area e prova la conclusione. Tiro poco potente bloccato dal portiere.
Ancora Sandroni, al 68′: prova il tiro dai 30 metri. Botta col destro, ma conclusione alta sopra la traversa di un metro.
La gara si chiude del tutto al minuto 76: ancora Demi sulla destra, serve per l’accorrente Pini che di prima col destro calcia a mezza altezza e supera Minò.
IL TABELLINO: 4-1
CUOIOPELLI: Bulleri, Fogli L., Liberati, Ciardelli, Mori, Tafi, Kapplani, Pini, Coluccia, Demi, Maggi. A disposizione: Abutoaei, Bindi, Di Benedetto, Gaye, Magera, Morana, Pacifico, Terraschi, Tomarchio. Allenatore: Enrico Pertici
SANCASCIANESE: Mino, Ceccherini, Magnelli, Pratesi, Schiazza, Ballini, Piazzini Ma., Sandroni, Terramoto, Lumachi, Casini P.. A disp.: Mugnai, Dupi, Casini S., Fusi, Piazzini Mi., Di Benedetto, Guarducci, Frosecchi, Magistri. Allenatore: Daniele Latini
ARBITRO: Simone Agabiti di Livorno
RETI: 40′ (rig), 46′ Demi, 50′ Terramoto, 59′ Maggi, 76′ Pini
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































