SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Si mangia le mani il San Polo, che vinceva 1-0 fino al recupero ma… nell’extra time lascia sul terreno due punti che sarebbero stati vitali per la sua classifica, nel girone E di Seconda categoria. In quello che, oggi, era un vero e proprio scontro salvezza.

Il gol dell’1-1 del Gracciano infatti è arrivato dopo il 90′, su un’azione molto contestata dai padroni di casa.

Calcio d’angolo (protesta numero uno per un fallo non fischiato su Arnetoli); colpo di testa, un calciatore ospite ribadisce in rete (secondo i padroni di casa in fuorigioco).

Ma per l’arbitro la rete è regolare, e sancisce l’1-1 finale: che porta i biancorossi chiantigiani a 9 punti, mentre i biancazzurri senesi salgono a 6.

La rete del vantaggio sanpolese era arrivata al 35′, grazie ad Arnetoli. Ed era arrivata dopo una buona occasione (11′) da Demichelis; un tiro da fuori, un minuto dopo, del Gracciano, finito alto sopra la traversa.

Al 28′ una buona occasione per gli ospiti su azione da corner ma poi, come detto, era arrivato l’1-0 chiantigiano.

Nella ripresa, al 48′ Roschi si trova sui piedi una ghiotta opportunità, che però non diventa… il 2-0. Al 53′ Demichelis invece manda alto.

Poi si registra una parata di Grieco e una gara battagliata, con i padroni di casa a un soffio dai tre punti. Poi, appunto, il recupero e la rete del pareggio.

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Grieco, Galletti, Cecconi L., Ceccarelli, Baiocchi, Arnetoli, Demichelis, Roschi, Mori, Kostner, Andreoni. A disposizione: Sarti, Cecconi R., Camiciottoli, Malvagia, Orsini, Gulizia, Riminesi, Becucci. Allenatore: Christian Grifoni

GRACCIANO: Cosmi, Marsicano, Spannocchi Milo, Bandini, Lapigna, Pallecchi, Manganelli, Dei, Conforti, Valci, Buti. A disposizione: Mengoni, Franci, Ermini, Spannocchi Matteo. Allenatore: Gianluca Marcoionni

ARBITRO: Giacomo Coppi della sezione Valdarno

RETI: 35′ Arnetoli, 92′ Marsicano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...