MERCATALE (SAN CASCIANO) – La Grevigiana si impone 2-0 nel derby sul campo del Mercatale e continua la rincorsa sulla capolista Peretola, a due turni dallo scontro diretto.
Anche se il finale di match, e il post, è caratterizzato dalla contestazione da parte della squadra di casa nei confronti della direzione di gara del signor Teora di Empoli, per una espulsione a inizio ripresa (sullo 0-0) considerata esagerata e per i tantissimi cartellini piovuti sui locali che hanno poi chiuso in nove (oltre alla pioggia…. di “rossi” verso la panchina).
La partita è sentita ma corretta e poco spettacolare. Pochissime le occasioni nella prima parte, se si eccettuano una buona uscita di Marini su Alpi e un colpo di testa del Rinaldi gialloblù fuori bersaglio.
Nella ripresa però arriva presto il “rosso” diretto ai danni di Donzelli per un intervento falloso, decisione ritenuta però sproporzionata dai locali.
Nel frattempo la Grevigiana al 59′ passa in vantaggio: servizio di Salsi per Brucculeri e diagonale imprendibile del centrocampista ospite.
Il Mercatale prova a reagire mentre la Grevigiana si chiude bene e prova a ripartire, sfiorando il raddoppio un paio di volte con Cardinali.
All’87’ il 2-0 arriva grazie ad Alpi che ruba palla ad un difensore e mette in cassaforte i tre punti.
Ma non è finita qui perché il Mercatale perde Ottimi per proteste e poi si vede espellere diversi altri elementi dalla panchina (tra cui anche mister Consigli).
In casa grevigiana, al fischio finale, c’è entusiasmo per una rincorsa sempre più serrata verso il primo posto. In casa mercatalina si aspetta invece con preoccupazione l’uscita del “bollettino” di giovedì prossimo per conoscere l’entità delle squalifiche.
IL TABELLINO: 0-2
MERCATALE: Marini, Corsi, Casprini, Moriani, Caiazzo, Zori, Rinaldi, Donzelli, Ottimi, Moriani. A disp.: Cavuoti, Bellosi, Uggetti, Palumbo, Hallulli, Cestelli, Ciapetti, Santagati. All.: Fabio Consigli.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Rinaldi, Balatri, Miceli, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Alpi. A disp.: Ridolfi, Anichini Elia, Ciapi, Masini, Pistolesi, Fiumi, Bussotti, Gimignani. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: 59′ Brucculeri, 87′ Alpi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































