SAN CASCIANO – Gran colpo dell’Under 17 Silver del San Casciano Basket, tornata vincitrice dalla trasferta a Siena contro A.D. Pallacanestro Maginot (50-62).
“Partita che i ragazzi tengono ben salda anche nei momenti in cui poteva scivolare via – commentano soddisfatti dallo spogliatoio biancorosso – una vittoria caparbiamente cercata e ottenuta, che i ragazzi hanno voluto dedicare al loro capo allenatore che, a Siena, non ha potuto guidarli dalla panchina”.
“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi – dice coach Nadalin – che hanno voluto a tutti i costi questa vittoria per dedicarla al nostro coach Claudio Fabbri“.
“Devo fare i complimenti ai giocatori perché non è mai facile giocare a Siena davanti al loro pubblico – ammette – e invece i nostri non si sono mai abbattuti nei momenti difficili, combattendo con le unghie e con i denti su ogni pallone”.
“Abbiamo approcciato bene la partita – aggiunge Nadalin – stando sempre sulle linee di passaggio e cercando di mettere pressione ai portatori di palla. Nel secondo e terzo quarto abbiamo calato l’intensità difensiva, permettendo ai nostri avversari di recuperare palloni soprattutto a rimbalzo, ma decisivo è stato il parziale di inizio quarto periodo, di 11-0 per noi, frutto di una difesa a zona eseguita con grande attenzione”.
“Questa partita – conclude – ci conferma che c’è necessità del contributo di tutti per raggiungere i risultati”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































