PIETRASANTA – Il Cubino se la gioca alla pari per lunghi tratti in casa del Pietrasanta ma alla fine deve cedere e viene scavalcato anche in classifica, scivolando al quinto posto ma a soli due punti dal secondo.
Poche le occasioni da rete. I locali ci provano al 5′ con un tentativo di Ricci bloccato da Lutzu. Primo squillo del Cubino al 34′: angolo di Marzoli e colpo di testa di Conti di poco a lato.
Al 38′ si rivedono i locali: grande giocata di Sacchelli sulla sinistra e tiro però a lato. È il prologo al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 39′: su un lungo lancio locale la difesa fiorentina va in difficoltà e Remedi ne approfitta per l’1-0.
In chiusura di tempo replicano i gialloblù: Azzolina parte sull’out, semina alcuni avversari e poi regala la palla ad Antongiovanni che però manda alto.
Nella ripresa al 58′ si rivede il Pietrasanta: Ricci mette dentro per Remedi ma Lutzu si supera ed evita il raddoppio. Il 2-0 è però del 78′ quando il neoentrato Mancini su punizione rasoterra chiude di fatto il match.
Il Cubino prova a riaprirlo all’80’ quando Cantini sfonda a destra, la palla è poi per Antongiovanni che però conclude debole. È quello l’ultimo squillo del match.
IL TABELLINO: 2-0
PIETRASANTA: Gega, Fioretti (85′ Coselli), Laucci, Aquilante (83′ Sessa), Bartoli, Da Prato, Sacchelli (77′ Mancini), Isola, Ceciarini (60′ Della Pina), Ricci (71′ Fattorini), Remedi. A disp.: Pucciarelli, Moriconi, Maggi, Attinasi. All.: Leonardo Tocchini.
CUBINO: Lutzu, Azzolina, Pelhuri (55′ Amoddio), Maresca, Fabbrini, Ulivi, Bussotti, Antongiovanni, Chiesi (63′ Cantini), Marzoli (77′ Muho), Conti. A disp.: Allegranti, Silvestri, Gelli, Amoddio, Vitale, Muho, Cantini, Silvestri, Paggetti Ig. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Angeli e Panighini di Carrara.
RETI: 40′ Remedi A., 79′ Mancini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































