Vitaliano Bonuccelli

GHIVIZZANO – Pareggia 1-1 in casa del Ghiviborgo il San Donato Tavarnelle, che vede andare a segno ancora una volta il suo attaccante (classe 2002) Brando Ciravegna, alla sua quinta marcatura stagionale.

Partita fra due squadre in salute, che si presentavano a pari punti (22) e in una zona tranquilla nella classifica del girone E di Serie D, al confine con la zona playoff.

Nel primo quarto d’ora sono i locali ad avere due buone palle gol: prima con Boiga (conclusione di poco a lato), poi con Mariotti (tiro che non crea apprensioni a Tampucci).

I chiantigiani replicano con Doratiotto, che impegna Butano da fuori area.

Chiantigiani che al 32′ passano in vantaggio: i locali perdono un brutto pallone in mezzo al campo, filtrante per Ciravegna che, pur in precario equilibrio, riesce a infilare l’angolino.

I padroni di casa risentono dello svantaggio, e non riescono a creare apprensioni particolari ai gialloblu.

La ripresa è però di marca locale: prima vicini al pareggio con Boiga, che spreca davanti a Tampucci; poi però si “veste” da uomo assist e serve Baldacci, che stavolta trova la traiettoria giusta per l’1-1.

Il Ghiviborgo ci prova ancora un paio di volte, sempre grazie alla vitalità di Boiga, che ispira due volte Mariotti.

In mezzo alle due occasioni dei locali, quella per gli ospiti: che “rischiano” anche di vincerla con Ciravegna che non approfitta di un’uscita da brividi di Butano.

IL TABELLINO: 1-1

GHIVIBORGO: Butano, Baldacci, Ricci T., Mariotti, Boiga, Cannarsa, Musatti, Del Dotto, Citarella, Vecchi, Signorini. A disposizione: Lao Luna, Ceccanti, Mion, Panconi M., Arcuri, Brisciani, Quochi, Ferrarese, Longo. Allenatore: Corrado Ingenito

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Calonaci L., Falconi, Cecchi, Morelli M., Torrini, Ciravegna, Rotondo, Sardilli, Doratiotto. A disposizione: Gambassi, Alfani, Gistri P., Leonardi, Morina, Puppato T., Senesi, Pecchia. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli 

ARBITRO: Giorgio Guarino di Avellino

RETI: 32′ Ciravegna, 64′ Baldacci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...