FIRENZE – Partita ricca di emozioni e di reti: il Galluzzo, nonostante varie vicissitudini, riesce a far sua l’intera posta di fronte ad un Reconquista tutt’altro che arrendevole, riallungando così in testa alla classifica.
Pronti-via e la squadra ospite è in vantaggio: al 5′ punizione dalla trequarti, la palla per Luchi che serve lo smarcato e pronto Cozzolino che con un tiro di precisione supera Volpi.
Subito pronta la reazione del Galluzzo che al 13′ raggiunge il pareggio: calcio d’angolo, svetta di testa Chiavacci e mette in rete.
Al 19′ ancora pericolosa la squadra mugellana: punizione dal limite, Ferraro sfiora il montante alla sinistra del portiere.
Al 25′ proteste da parte del Galluzzo per un presunto fallo di mano in area avversaria, l’arbitro fa proseguire e sull’azione che segue il Reconquista ritrova il vantaggio con Luchi, bravo a inserirsi per poi superare l’avversario diretto.
Il Galluzzo non si scompone e ricomincia a tessere cercando di raggiungere il pareggio. Al 29′ conclusione alta sopra la traversa di Dibiasi. Al 42′ ancora in avanti i padroni di casa con Cocchi che conclude fuori bersaglio.
Alla ripresa Dibiasi viene sostituito da Forconi che subito entra in partita e trova il pareggio al 48′: servito con un passaggio di testa da Santucci, trovatosi smarcato davanti al portiere, non ha difficoltà a mettere in rete .
Al 54′ il Galluzzo rimane in dieci per l’espulsione dello stesso Santucci, dovuta ad eccessive proteste verso il direttore di gara. Al 65′ nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa passano in vantaggio con Baccini, servito perfettamente da Vecchi.
Gli ospiti si riversano in avanti con grinta, ma una attenta e organizzata difesa avversaria non lascia spazi e Volpi non rischia alcun pericolo.
Solo in pieno recupero Britos con un tiro di testa sfiora la traversa, vanificando così l’ultima occasione di pareggio.
Al fischio finale si accendono gli animi, ma ritorna tutto alla normalità in poco tempo. Il Galluzzo con il risultato di oggi incrementa il suo vantaggio sulla seconda, grazie anche al pareggio del Calenzano.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 3-2
AUDACE GALLUZZO (4-3-1-2): Volpi, Acciai, Burgnich, Bargioni (81′ Cossari), Chiavacci, Cocchi, Vecchi, Santucci, Rosi D. (86′ Daka), Baccini (72′ Terzani), Dibiasi (46′ Forconi). A disp.: Barlacchi, Pratesi, Formigli, Matrone, Maiorana. All.: Francesco Perini.
RECONQUISTA (4-4-2): Diop, Belli, Bastiani (83′ Aruru), Vannini (77′ Britos), Lavacchini, Boddi, Cozzolino, Bianchini D. (65′ Bianchini S.), Luchi (60′ Rosi G.), Ferraro, Cresti. A disp.: Beltrami, Zanieri, Talluri, Harushaj. All.: Ettore Lastrucci.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: 5′ Cozzolino, 13′ Chiavacci, 26′ Luchi, 48′ Forconi, 65′ Baccini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































