GREVE IN CHIANTI – Virtus Buonconvento grazie protagonista ai Campionati Italiani di Nuoto Vasca Corta FISDIR S.S. 2025, a Loano
(Savona), dal 21 al 23 novembre.
Qui sono confluiti 345 tra atlete e atleti agonisti in rappresentanza di 64 società, per sfidarsi nella piscina comunale per i Campionati Italiani di nuoto in vasca corta FISDIR (Federazione Italiana sport paraolimpici degli intellettivi relazionali), con un serrato programma di gare.
FISDIR è una grande famiglia, e ogni gara è l’occasione per crescere insieme, dentro e fuori dall’acqua.
La Virtus Buonconvento è stata presente con 18 atleti che si allenano tra le piscine di Terni, Fermo, Cecina e Greve in Chianti: e che sono saliti ripetutamente sul podio.
E’ stato proprio il grevigiano Stefano De Mitri a mettersi in evidenza conquistando già il primo giorno un bellissimo bronzo nei 100 rana.
Nella seconda giornata De Mitri si è ripetuto, andando a prendersi un altro bronzo, questa volta nella doppia distanza della rana, i 200 metri.
Ma è nei 200 stile libero che l’atleta virtussino di Greve è riuscito a superarsi; infatti, toccando davanti ai suoi avversari, si è laureato Campione Italiano FISDIR, nella sua categoria II1 Master.
Alla spedizione virtussina era presente un altro atleta che si allena tra la piscina grevigiana e quella di San Casciano, Tommaso Guicciardi, alla sua prima esperienza come agonista.
Tommaso ha gareggiato nei 50 stile libero, nei 50 e 100 dorso, dimostrandosi all’altezza della manifestazione. Riuscendo a sfiorare il podio, con un brillantissimo quarto posto nei 100 dorso.
E’ stata una spedizione all’insegna dell’amicizia, dello sport, del confronto: e di soddisfazioni per gli atleti della Virtus Buonconvento, che va a gratificare gli innumerevoli sacrifici di questi splendidi atleti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































