PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – L’Eccellenza ha una nuova capolista: il Grassina non fallisce il colpo, approfitta della nuova caduta della Rondinella, batte la Castiglionese (squadra più in forma del momento) e prende il comando del girone B, facendo sognare i suoi tifosi come nel 2018/19.
Primo tempo vivace ed equilibrato nella sostanza, tra due squadre in un ottimo momento: un buon intervento di Bartoli e qualche occasione sparsa per Simoni, Borghesi e Frezza.
Nella ripresa il Grassina la sbocca quasi subito, col sinistro di potenza di Simoni che batte Balli. Sull’altro fronte Bartoli mette il lucchetto al risultato con una bellissima risposta su Tenti.
I rossoverdi sprecano più volte il colpo del kappaò ma conducono in porto una vittoria dolcissima: 11 risultati utili consecutivi, miglior difesa e secondo miglior attacco. Sognare è d’obbligo.
IL TABELLINO: 1-0
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Arcadipane, Alfarano, Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi, Frezza, Simoni, Borghesi. A disp.: Morandi, Rus, Rossi Lottini, Silli, D’Alessandro, Castaldo, Caschetto, Croci, Menga. All.: Marco Cellini.
CASTIGLIONESE: Balli, Viciani, Tenti, Scichilone, Menci, Menchetti, Grifoni, Banelli, Berneschi, Minocci, Ndiaye. A disp.: Magi, Ligi, Gori, Palazzi, Arioni Recidivi, Mannarini, Edoziogor, Parisi, Caposciutti. All.: Stefano Cardinali.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Nesi di Pistoia e Cerino di Lucca.
RETE: 54′ Simoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































