GALLUZZO – L’Audace Galluzzo sfrutta alla grande il turno interno contro il Daytona, penultimo in classifica: vince 4-1 e prosegue la sua corsa in testa al girone C di Prima categoria, con 20 punti, a +3 sul Calenzano Calcio, secondo.
Unica nota stonata del pomeriggio, il nuovo infortunio di Baccini, costretto ad alzare bandiera bianca alla mezzora.
Daytona che però parte forte, sorprende i padroni di casa e passa in vantaggio all’11’, con una rete da distanza ravvicinata di Mazzanti su azione da calcio d’angolo.
I gialloblu (in campo con le nuove maglie… gialle) reagiscono subito, e trovano il pareggio alla prima occasione utile: al 19′ Rosi sfrutta un pallone vagante e deposita in rete da centro area.
Ma il Daytona c’è, e al 22′ va a un passo dal raddoppio con El Hani, che colpisce la traversa con un tiro da fuori area.
Il Galluzzo inizia a giocare un po’ di metri più avanti, ed entro la fine del primo tempo si annotano una conclusione di Forconi a botta sicura, ribattuta; poi un miracolo di Mori su tiro da distanza ravvicinata di Rosi, servito da Di Biasi.
I frutti di questa pressione vengono raccolti a inizio ripresa. Minuto 49: Rosi, dopo una azione insistita, trova il guizzo giusto e fa esplodere gli spalti, 2-1.
Gli ospiti si innervosiscono, e al 54′ viene espulso il terzino Chiti: rosso diretto per fallo su Santucci a palla lontana.
Un minuto dopo è lo stesso Santucci a trovare il gol del 3-1 (nella foto in alto), segnando dall’interno dell’area piccola dopo una caparbia azione gialloblu.
Per il resto i ragazzi di Perini controllano bene, anche se Volpi è comunque costretto a un paio di interventi complessi.
Il sipario sulla partita cala all’86’: splendido assist di Paolo Daka, Forconi è al posto giusto e segna la rete numero 100 della sua carriera.
IL TABELLINO: 4-1
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Burgnich (75′ Acciai), Bargioni, Chiavacci, Verdi, Vecchi (85′ Terzani), Santucci, Rosi (83′ Daka), Baccini (29′ Forconi), Di Biasi (70′ Cossari). A disposizione: Barlacchi, Cocchi, Pratesi, Matrone. Allenatore: Francesco Perini
DAYTONA: Mori, Chiti, Miano, Garvoni (70′ Lotti), Mazzanti, Piovaccari (65′ Bartolini), Zdrava (80′ Nencioli), Scatizzi, Marangio (72′ Lazzerini), El Hani, Puzzoli (65′ Bouhafa). A disposizione: Mardal, Aiello, Melandri, Scalavrini. Allenatore: Emanuele Faggi
ARBITRO: Travaglin di Siena
RETI: 11′ Mazzanti, 19′ e 49′ Rosi, 55′ Santucci, 86′ Forconi
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































