AMBRA (BUCINE) – Altra sconfitta esterna per il Chianti Nord in terra aretina. L’Ambra sfrutta al meglio le proprie occasioni e conquista i tre punti meritatissimi al termine di una partita molto avvincente e con tante occasioni.
Avvio di gare spumeggiante. All’8′ padroni di casa in vantaggio con un gran gol di Cannoni che sfrutta una indecisione dei difensori chiantigiani sulla fascia destra e appena entrato in possesso fa partire una parabola incredibile che si spegne all’incrocio dei pali dalla parte opposta.
Il Chianti Nord non ci sta e prova subito a raddrizzare la partita. Al 13′ su un corner Ponziani colpisce la traversa a portiere battuto, la palla torna in campo sui piedi di Niccolò Fortunati che incredibilmente sparacchia alto.
Al 26′ ci prova da fuori area Lanotte e Mugelli si salva in angolo. Due minuti più tardi ancora Mugelli para una conclusione di Ponziani.
Al 29′ bella azione dell’Ambra in ripartenza che proietta Jaupaj in area, gran diagonale e Canocchi si salva con un parata di piede. Passa meno di un minuto e dall’altra parte Aiello calcia alto un invitante assist di Farcas.
Chianti Nord che si fa sempre più arrembante ma si espone al contropiede dell’Ambra che si difende e riparte velocemente. Al 45′ la tattica funziona egregiamente: Chianti Nord sbilanciato in avanti su una punizione laterale, palla recuperata e lancio per Lanzi che supera Valcareggi e con un preciso diagonale fulmina Canocchi. Alla fine del primo tempo i locali conducono per due a zero.
Nella ripresa il copione non cambia, Chianti Nord alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Ma sia Aiello che Matteo Fortunati non sono precisi sottoporta e così alla mezz’ora a spegnere ogni sogno di rimonta ci pensa Jaupaj che recuperata palla si accentra, supera un paio di avversari e infila Canocchi per la terza volta. Gran gol e gran bel giocatore.
Il Chianti Nord si ributta avanti e prima invoca un gol di Aiello che secondo Serpentoni non ha superato la linea di porta, poi Farcas di testa costringe Mugelli ad una gran parata ed infine vede premiata la propria caparbietà realizzando un gol Aiello rapido a deviare in rete di testa una palla in mischia. Siamo all’83’ ma né nei 7 minuti che mancano alla fine né nei 6 di recupero succede altro di rilevante.
IL TABELLINO: 3-1
AMBRA: Mugelli, Giusti, Renai, Conteduca, Moretti, Russo, Lanzi (83′ Bencivenni), Ferri, Cannoni (91′ Dyla), Jaupaj, Bernini. A disp.: Bianchi, Parrini, Sereni, Gerardina. All.: Alessandro Forciniti.
CHIANTI NORD: Canocchi, Giannini (38′ Valcareggi), Fortunati M., Pacini, Fortunati N., Kortz, Farcas, Piazzini, Aiello, Lanotte, Ponziani (60′ Latini). A disp.: Soccodato, Abazi, Porreca, Gordini, Cipriani, Bonechi, Cordini. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 8′ Cannoni, 45′ Lanzi, 75′ Jaupaj, 83′ Aiello.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































