TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Giornata alquanto storta per un Cerbaia che contro i Colli Marittimi rimane in netta inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e subisce la rete decisiva in pieno recupero.

La prima parte della gara si svolge con un andamento equilibrato senza troppi calcoli. All’8′ gli ospiti si fanno pericolosi con Giorgi che su un cross dalla destra conclude al lato.

Al 12′ ben più pericoloso Clerici che dal limite dell’area impegna Marinai. Al 18′ Fotino esce per un problema muscolare. Al 20′ si vede in avanti il Cerbaia, con un’azione sulla sinistra di Marchetti, palla al centro, Remelli anticipa di precisione gli attaccanti avversari.

Al 25′ azione pericolosa per i padroni di casa, su punizione Esposito serve Pecci che impegna severamente Baroni.

Al 29′ Pedrali di testa sfiora il montante. Al 32′ per il Cerbaia, punizione dal limite, Esposito centra il bersaglio, ma un attento Baroni devia.

La ripresa vede subito in avanti il Cerbaia: su azione d’angolo Barbetti alza troppo la mira. Al 53′ ancora i Colli Marittimi trovano una bella conclusione con Clerici, ma Marinai non si fa sorprendere. Al 63′ il Cerbaia rimane in dieci, dopo l’espulsione di Marchetti per comportamento antisportivo.

Gli ospiti occupano con più determinazione la metà campo avversaria, e al 71′ con Accordino hanno una buona occasione che però non sfruttano a dovere.

Al 73′ Cei, da poco in campo, nel tentativo di recuperare un’azione di contropiede, entra con decisione sull’avversario, l’arbitro assegna la punizione dal limite e ammonisce il giocatore. Le proteste da parte di Cei sono ritenute sopra la misura e viene di nuovo ammonito e quindi poi espulso.

I Colli Marittimi approfittando della doppia superiorità numerica, attaccano con più energia e all’84’ colpiscono il legno alla destra di Marinai con Sarais servito da Pedrali.

Al 92′ in pieno recupero, arriva la rete del vantaggio. La sfera è per Giorgi che con una conclusione tesa e precisa mette la sfera in rete sfiorando il palo dove Marinai non può arrivare.

Per i Colli Marittimi è la prima vittoria del campionato che permette ai pisani di lasciare l’ultima casella della classifica.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-1

CERBAIA (4-4-2): Marinai, Lotti (57′ Pinzauti), Marchetti, Metafonti (75′ Marchi), Pecci, Mannelli, Mbengue (46′ Difiandra), Barbetti, Calvetti, Abram (93′ Paolini), Esposito (65′ Cei). A disp.: Siebetchey, Cirri, Vignoli. All.: Silvio Cei.

COLLI MARITTIMI (4-4-2): Baroni, Vestri (77′ Minuti), Pedrali, Sarais. Saba, Camerini, Clerici (94′ Bilanceri), Remelli, Fotino (18′ Dezi), Accordino, Giorgi. A disp.: Bolognesi, Del Gratta, Mangano. All.: Luca Rubino.

ARBITRO: Giuliarini di Grosseto, coad. da Furiesi di Empoli e Tilli di Prato.

RETE: 92′ Giorgi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...