IMPRUNETA-GALLUZZO – Finalmente! Arriva la prima vittoria per l’Under 16 Blu della Certosa Volley. Tanto attesa quanto meritata.

Il 3-1 casalingo contro Olimpia Poliri (28-26, 20-25, 25-20, 25-11) è frutto di grinta e determinazione, “necessarie – dicono dalla società verde e azzurra – per dimostrare il loro valore”.

“Il primo set – aggiungono – è un esempio di come qualcosa sia scattato in loro: lottano come mai prima punto su punto perché quel set lo vogliono vincere”.

“Nel secondo – proseguono – mollano un po’ di concentrazione, e la squadra avversaria ne approfitta; ma niente è perduto, perché il terzo set le riporta in vantaggio”.

“A quel punto è fatta – commentano – L’Olimpia Poliri molla la presa e le nostre ragazze vincono con notevole vantaggio anche l’ultimo set. Grande soddisfazione e gioia per loro. Brave tutte!”.

Poi, una riflessione finale rivolta alle ragazze: “Alla base della pallavolo c’è lo spirito di squadra e l’unità del gruppo, e voi lo siete. Continuate a credere sempre in voi stesse e nelle vostre compagne, a non demoralizzarvi per un errore, a spronarvi a vicenda e a mantenere testa lucida e concentrazione. È proprio questo il mix vincente: avanti così”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...