BARBERINO TAVARNELLE – A 8 anni esatti dall’arrivo di Marco Berchielli (che allora prese il posto di Alessandro Batignani) e dopo un periodo sotto la guida di Stefano Lacchi, oggi alla guida della prima squadra della Libertas Barberino Tavarnelle, il San Donato Tavarnelle apre una nuova pagina per il suo settore giovanile, affidando la guida tecnica della squadra Juniores a Federico Lo Vaglio.
Lo Vaglio si è distinto come allenatore nelle fila del Castellina in Chianti, prima come capitano e poi come tecnico della formazione militante in Seconda Categoria. ”
“Nella sua esperienza in Chianti – scrive il club gialloblù – Lo Vaglio ha saputo gestire la crescita di giovani calciatori, trasmettendo valori di umiltà, spirito di squadra e dedizione. Il suo stile è quello di un allenatore che punta tanto sul gruppo e sul senso di appartenenza, favorendo un calcio organizzato, dove il collettivo viene prima delle individualità”.
42 anni, allenatore Uefa B, oltre alla prima squadra, ha avuto esperienze con il settore giovanile del Valentino Mazzola e gli allievi elite del San Miniato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































