BARBERINOI TAVARNELLE – Vince, 59-55, sul difficile campo del Santo Stefano Basket, e vola in testa da sola al girone B di Divisione Regionale 2.
La prima squadra della BTB Basket Tavarnelle (la “componente cestistica” della Polisportiva Tavarnelle) conquista il referto rosa in una partita, per stessa ammissione dello spogliatoio chiantigiano, “molto combattuta, con numerosi cambi di conduzione e uno scarto massimo di 7 punti per ognuna delle due formazioni”.
“Nel finale punto a punto – rivedono mentalmente il film degli ultimi minuti del match – troviamo la forza di serrare la difesa e di recuperare i palloni necessari per mettere a segno i tiri liberi della vittoria”.
“Dobbiamo essere orgogliosi di questa affermazione – rivendicano – ottenuta contro una squadra a noi superiore per talento tecnico e, soprattutto, atletico ; successo ancora più importante perché coinciso con una prestazione non al livello delle precedenti, in una gara giocata più di pancia che di testa, approccio che ha generato molti canestri sbagliati e una cattiva gestione dei falli”.
“Assolutamente d’obbligo – concludono – un applauso ai piccoli del Minibasket, presenti in forze in palestra con il loro contagioso entusiasmo. Prossima gara nuovamente in casa contro Firenze 2 (sabato 8 novembre ore 21, n.d.r.), una delle squadre più accreditate del girone”.




























































