SAN VINCENZO A TORRI – Una sfida di alta classifica quella che va in scena a San Vincenzo a Torri nel primo sabato di novembre, tra i padroni di casa terzi in campionato e l’Atletico Esperia sopra di tre punti.
La settimana giornata del girone A di Terza Categoria si prospetta così una bella partita, e fin da subito si conferma tale.
Le squadre si affrontano a viso aperto ed esprimono un buon calcio, preferendo il gioco a terra rispetto i lanci alla ricerca dei propri attaccanti.
Ma le occasioni tardano ad arrivare e bisogna arrivare al 30′ per vedere la prima della partita.
Calonaci calcia una punizione velenosa dalla sinistra.
La sfera arriva a centro area dove c’è Montanelli che la spizza verso la porta. L’estremo difensore ospite riesce a respingere in tuffo, ma la palla rimane lì per il tap-in di Ghelli. Il tocco finisce in porta, ma la posizione di offside annulla il vantaggio.
L’Atletico Esperia non riesce a trovare sbocchi verso la porta locale, e allora, al 38′, ci prova con una conclusione da fuori.
L’attaccante ospite, Chakyry, raccoglie un passaggio sulla trequarti, si gira e una volta al limite lascia partire un destro pericoloso che rimbalza davanti al portiere, lo supera ma finisce la sua corsa sul palo e torna in campo.
Gli ospiti trovano coraggio e finiscono la prima frazione alzando il baricentro, ma fino alla pausa non si segnalano azioni salienti.
La partita riprende con i ritmi sempre alti e, nonostante i molti contrasti, anche corretta.
Ma le occasioni sono ancora rare e per vedere la prima della ripresa bisogna aspettare il 60′, con un tiro da fuori da parte del neo entrato ospite, Scilipoti, che di destro sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore.
In questa prima parte del secondo tempo, l’Atletico Esperia sembra più convinta e costringe agli straordinari i difensori di mister Lari.
E al 79′ sono ancora gli ospiti a essere pericolosi.
Chakyry batte una punizione verso la fascia destra, dove trova il compagno con la 11 sulle spalle, Petroni, che di sinistro cerca il secondo palo. La palla sfila pulita sul destro di Ruocco, che prova la conclusione, ma il tiro esce di poco sopra la traversa.
Al 90′ però è il San Vincenzo a Torri che prova a portarsi avanti.
L’occasione parte da un corner battuto dal solito Calonaci. Il traversone arriva a centro area, Giotti salta più alto di tutti, spizza sul secondo palo dove arriva in corsa Cafaggi che però di testa non riesce a trovare lo specchio.
Al termine dei tre minuti di recupero, le reti rimangono bianche, con le squadre che hanno espresso un buon gioco ma senza raccogliere i tre punti.
IL TABELLINO: 0 – 0
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Papi, Montanelli, Brunetti, Cafaggi, Ghelli, Benvenuti, Cappelli, Calonaci, Tambasco (82′ Giotti). A disposizione: Bivona, Giacomelli, Mozzorecchi, De Vita, Morrobel, Castellani, Pierattini, Calonaci. Allenatore: Leonardo Lari.
ATLETICO ESPERIA: Nardi, Sparagi, Petroni, Bosco, Raveggi, Migliorucci, Polezzi, Bertocci, Ruocco, Chakyry, Funghi. A disposizione: Fontani, Leporatti, Grazzini, Algenti, Scilipoti, Sitzia, Nespeca, Quarantelli, Bensaia. Allenatore: Luca Nencioli.
ARBITRO: Alessandro Cenni
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































