SCANDICCI – Tre giorni dopo la super rimonta di Coppa Toscana, l’Impruneta Tavarnuzze batte ancora la Dinamo Florentia (stavolta al “Bartolozzi”) e accorcia di nuovo a -3 dal primo posto.
Partita a senso unico o quasi, anche se i verde-azzurri sbagliano troppo e fino a recupero inoltrato vedono il risultato restare in bilico.
Già in avvio al 10′ gli ospiti colpiscono in pieno la traversa con Bonciani su cross di Fantoni.
All’11’ l’1-0 chiantigiano: cross di Salvadori, respinta corta del portiere, Marcucci tocca da pochi passi per il vantaggio dei suoi.
Al 18′ Sgai recupera palla e serve Ficozzi, il cui destro è salvato in angolo da Ioanna. Al 26′ ancora Sgai ci prova dalla distanza, di nuovo attento il portiere. Poco dopo Fusi serve Fantoni che controlla e tiro, Ioanna salva di piede.
Al 31′ si vede per la prima volta la Dinamo con un tiro dalla distanza, Morganti si salva in corner.
Nella ripresa l’Impruneta Tavarnuzze continua a non chiudere il risultato. Al 64′ bello scambio Bonciani-Fantoni con palla poi per Salvadori che però incrocia sul fondo.
E così all’84’ ci vuole un miracolo di Morganti per evitare il pareggio su un gran tiro di De Gori che il portiere chiantigiano manda in angolo.
E all’86’ l’Impruneta Tavarnuzze la chiude davvero (o quasi): Fusi sulla sinistra di tacco serve Niccolò Lanfranchi che dal limite crossa per il fratello Simone che controlla e segna il 2-0.
Ma non è finita. Perché al 93′ Masi e Morganti non si intendono e Siena ne approfitta per dimezzare le distanze.
Ma gli ultimi minuti di match non riservono altre sorprese e il Tavarnuzze conferma il terzo posto, con una classifica adesso anche più corta.
IL TABELLINO: 1-2
DINAMO FLORENTIA: Ioanna, Andrei (Bargagni), Pestelli, Renzi (Siena), Cambi (Bianchini), Tereziu (Vettori), De Carlo, De Gori, Cariulo, Fedi, Pratesi. A disp.: Dobre, Lombardi, Macchioni, Nardi, Nicotra. All.: Yuri Landini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Masi, Serni, Fantoni, Lanfranchi N., Marcucci (Bichi), Ficozzi F. (Mengoni), Fusi (Ficozzi C.), Bonciani (Lanfranchi S.), Salvadori, Badii. A disp.: Lippi, Sgai, Lusini, Frassineti, Valenti. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 11′ Marcucci, 86′ Lanfranchi S., 93′ Siena.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































