ALBINIA – La Sancascianese rimanda ancora la sua prima vittoria in Promozione, ma torna dalla trasferta sul difficilissimo campo dell’Atletico Maremma con un punto davvero importante.
Ancor di più se si pensa che i gialloverdi hanno giocato contro la prima in classifica, che arriva da sei vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. E in dieci mezz’ora nella ripresa.
Padroni di casa pericolosi all’8′: perde palla Guarducci al limite dell’area, Pratesi costretto al fallo. Sulla punizione para Minò.
All’11’ gol della Sancascianese: Lumachi va sul fondo e la mette forte nel mezzo, Casini la tocca e Serpieri fa autogol.
L’Atletico Maremma pareggia subito, al 16′: Sabatini si trova solo in area e mette dentro dopo un azione solitaria di Vettori G..
La Sancascianese torna a farsi vedere al 21’: Guarducci lanciato in velocità, esce il portiere ospite; palla a Casini che cerca l’eurogol da 30 metri, palla fuori a lato.
Al 36’ Casini scappa sulla fascia e mette forte al centro. Miracoloso Iacoboaea, che toglie la palla dalla testa di Marchi un attimo prima che questo colpisca di testa.
L’Atletico Maremma torna a farsi vedere al 41′: punizione di Corrado dal limite, la barriera mette in angolo.
Nella ripresa, dopo un minuto già pericolosi i maremmani: Vettori sfiora l’incrocio dei pali.
Al 52′, tocca alla Sancascianese: Guarducci apre per Casini, che salta l’uomo si accentra ma calcia alto.
Minuto 62, crossa al centro, colpisce di testa Di Benedetto, centrale.
Al 66′ Sancascianese in dieci, per il doppio giallo a Schiazza.
I padroni di casa hanno soprattutto una grossa occasione al 79′, quando una punizione calciata da Vettori G. viene miracolosamente sventata da Minò.
IL TABELLINO: 1-1
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Barontini, Sabatini, Serpieri, Ferraro, Gentili, Vettori A., Forieri, Corrado, Vettori G., Harea. A disposizione: Massellucci, Amorfini, Ayodele, Ciccioni, Dell Aversana, Russo, Sabatini C., Scozzafava, Guadagnoli. Allenatore: Fabio Lorenzini
SANCASCIANESE: Mino, Ceccherini, Marchi II, Pratesi, Schiazza, Ballini, Di Benedetto, Fusi, Guarducci, Lumachi, Casini P.. A disposizione: Mugnai, Dupi, Casini S., Magnelli, Piazzini Mi., Piazzini Ma., Frosecchi, Terramoto, Magistri. Allenatore: Daniele Latini
ARBITRO: Samuele Montagnani di Piombino
RETI: 11′ autorete Serpieri, 16′ Sabatini
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































