foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Con una ripresa travolgente la Grevigiana cala un poker sul Gracciano e si prende la testa della classifica, agganciando il Real Peretola (sconfitto a sorpresa dalla Laurenziana).

Terza vittoria nelle ultime quatto partite per gli uomini di Oliarca che contro i valdelsani però partono a ritmi bassi.

I gialloblù infatti si accendono solo nel finale del primo tempo, sfiorando la rete due volte con Cardinali che prima manda fuori davanti a Mengoni e poi invece calcia alto su punizione.

La svolta al 44′ quando quando Alpi serve Brucculeri freddo e preciso nel depositare in rete l’1-0.

Nella ripresa il match è tutto a trazione locale. Al 57′ il raddoppio firmato da Burgassi che mette dentro dopo una respinta del portiere su punizione di Cardinali.

Alpi potrebbe fare tris poco dopo ma, dopo aver saltato anche il portiere, un difensore salva sulla linea di porta.

Lo stesso Alpi però dà avvio all’azione che, passando per Burgassi, porta al 3-0 di Salsi da distanza ravvicinata.

Lo stesso Salsi poco dopo su punizione colpisce il palo, ma il poker è rimandato di poco: Randelli va via sulla fascia e consegna ad Alpi il pallone del 4-0.

Nel finale ancora occasioni per i chiantigiani con Cardinali che su punizione trova sulla sua strada Mengoni e la traversa e infine con Brucculeri che va vicino alla doppietta personale.

IL TABELLINO: 4-0

GREVIGIANA: Cotozzoni, Carnasciali, Rinaldi, Bussotti, Miceli, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Alpi. A disp.: Clementi, Sereni, Ciapi, Pistolesi, Del Giudice, Randelli, Bencistà, Aninchini Elia. All.: Stefano Oliarca.

GRACCIANO: Mengoni, Bandini, Spannocchi Milo, Sardelli, Lapigna, Marsicano, Manganelli, Ermini, Conforti, Valci, Bueti. A disp.: Cosmi, Franci, Lapini, Signorini, Pallecchi, Spannocchi Matteo, Costantino, Vullo, Dei. All.: Gianluca Marcoionni.

ARBITRO: Venturi di Pistoia.

RETI: 44′ Brucculeri, 57′ Burgassi, 65′ Salsi, 84′ Alpi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...