TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una Impruneta Tavarnuzze epica rimonta dall’1-3 di inizio ripresa, batte la Dinamo Florentina e approda ai sedicesimi di Coppa Toscana di Seconda Categoria.
Un po’ di inevitabile turn-over ma l’occasione è sentita da entrambe le formazioni: ne viene fuori una partita incredibile, con sette reti e tre cartellini rossi.
I locali partono meglio. Al 10′ Lippi è costretto a salvarsi in angolo, mentre alla mezz’ora la Dinamo la sblocca, con il colpo di testa vincente di Tereziu su angolo (anche se i locali protestano per un intervento sul portiere a loro dire non regolare).
L’Impruneta Tavarnuzze reagisce nel finale di frazione. Al 39′ ci prova Fantoni al volo dalla distanza ma senza trovare la porta. Al 44′ doppia occasione: prima per Sgai e poi per Fantoni.
Ne viene fuori un corner su cui Masi di testa fa 1-1, anche se stavolta le proteste sono degli ospiti per un altro reclamato intervento falloso sul portiere.
Il match si accende e nel recupero del primo tempo, dopo un fallo a centrocampo, si scatena una mischia e ne fanno le spese Valenti e Cariulo, espulsi entrambi.
Nella ripresa, inizio-choc per l’Impruneta Tavarnuzze che si ritrova quasi subito sull’1-3. A segnare le due reti è sempre Pratesi che, su palloni in profondità, evita Lippi e insacca una doppietta che sembra indirizzare il match.
Ma non è invece finita. Andreucci opera qualche cambio e l’ultima mezz’ora è un assedio locale. Al 61′ il neontrato Lanfranchi N. calcia da 30 metri e mette in crisi Dobre, che non riesce a bloccare. 2-3.
Al 69′ calcia prima Bonciani, poi Fusi, anche lui subentrato, insacca il 3-3 sulla respinta del portiere.
Sul pareggio, i locali vogliono comunque evitare i rigori. All’84’ ci provano di testa prima Masi e poi Bichi ma Dobre si salva in entrambi i casi, anche con l’aiuto della traversa.
All’88’ la Dinamo resta in nove per un intervento giudicato troppo rude di De Gori su Fantoni.
L’Impruneta Tavarnuzze ci crede e all’89’ mette a segno il gol-qualificazione: Bonciani scarica bene per Frassineti, altro neoentrato, che controlla e infila.
Domenica a Scandicci la Dinamo potrà giocarsi subito la rivincita. Intanto l’Impruneta Tavarnuzze nei sedicesimi di finale il 3 dicembre giocherà ancora in casa contro il Castellina in Chianti (che ha eliminato il Mercatale).
IL TABELLINO: 4-3
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Lippi, Conti (Fusi), Lapis, Mengoni (Lanfranchi N.), Bichi, Masi, Fantoni, Sgai (Bonciani), Valenti, Badii (Marcucci), Lanfranchi S. (Frassineti). A disp.: Morganti, Serni, Salvadori, Ficozzi F. All.: Lorenzo Andreucci.
DINAMO FLORENTIA: Dobre, Cambi, Macchioni, Pestelli, Renzi (Bargagni), Nardi (De Carlo), Tereziu, Vettori, Cariulo, Nicotra (Sibilia), Pratesi. A disp.: Ioanna, Bianchini, Cipriani, De Gori, Fedi, Lombardi. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 30′ Tereziu, 45′ Masi, 47′ e 49′ Pratesi, 61′ Lanfranchi N., 69′ Fusi, 89′ Frassineti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
 
            

 
                             
                             
                             
                             
                             
                             
                             
                            





































