FIRENZE – Terza giornata della Divisione Regionale 2 (girone B) in trasferta per la Micromec San Casciano (San Casciano Basket).
Che dopo una partita tiratissima in casa della Florence Basket, torna a casa con una sconfitta di 6 punti (54 a 48).
“Gran bella partita al Pala San Marcellino – commentano nel post partita dallo spogliatoio chiantigiano – dove va in scena un match punto a punto per quasi tutti i quaranta minuti di gara, che i nostri avversari risolvono a loro favore a una manciata di secondi dalla fine”.
“Partita molto intensa e molto “maschia”, ma corretta – analizza coach Federico Pistolesi sui canali ufficiali della società sancascianese – Comincio a pensare che giocare in trasferta e vincere fuori casa in questo girone non sarà facile per nessuno”.
“Detto questo – riprende – siamo partiti sotto ritmo con qualche errore di troppo, ma siamo stati bravi a restare aggrappati alla partita con i tiri liberi, per poi salire di intensità”.
“La partita è poi stata punto a punto per 40 minuti – evidenzia – per poi decidersi “in volata”, quando Florence è stata più precisa e cinica nei momenti decisivi, meritando la vittoria. Peccato per le nostre pessime percentuali al tiro e per un po’ di superficialità e disattenzione nei momenti chiave del match”.
“Da oggi si riparte facendo tesoro degli errori fatti – conclude il tecnico biancorosso – da non ripetere già domenica prossima in casa contro Liberi e Forti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































