BARBERINO TAVARNELLE – Vola in testa al suo girone (il B) di Divisione Regionale 2 il BTB Basket Tavarnelle, la “componente cestistica” della Polisportiva Tavarnelle. Con tre vittorie nelle prime tre giornate.

Il 22 ottobre scorso la vittoria di misura in casa della Freccia Azzurra Basket Firenze (73-75).

“Partita che definire a due facce è un eufemismo – dicono dal BTB – con i ragazzi che giocano un grande primo tempo, grazie ad un attacco spumeggiante che li porta all’intervallo lungo con 20 punti di vantaggio.Al rientro dagli spogliatoi, la troppa sicurezza gioca un brutto scherzo alla squadra, che si siede sugli allori e perde completamente il ritmo di gioco, mentre gli avversari iniziano un tiro a segno dell’arco con percentuali altissime (saranno 12 alla fine) che in breve tempo li porta a dimezzare lo svantaggio ; il momento negativo continua nell’ultimo periodo, con i padroni di casa che completano la rimonta portandosi in vantaggio a 3 minuti dalla fine”.

“Nel momento più difficile riusciamo tuttavia a ritrovare compattezza e a riportarci avanti – commentano – grazie a due liberi realizzati con freddezza a 16 secondi dal termine. Nell’ultima azione la Dea Bendata si ricorda di noi, e dopo tanti nostri tiri girati sul ferro e usciti, tocca stavolta ai biancoazzurri vedere la tripla della vittoria sputata dal ferro a fil di sirena”.

Ritorno in campo il 25 ottobre sul campo di Enic Pino Basket Firenze, ed è ancora vittoria in trasferta: 52-66.

“Risultato a suo modo storico – dicono dal BTB – in quanto per la prima volta una qualsiasi squadra della nostra Società riesce ad espugnare il difficile campo del Pino Dragons. Gara molto simile nello svolgimento a quella contro Freccia Azzurra, e decisa da un secondo quarto da 23-5 che ci consegna un vantaggio importante”.

“Altri 2 punti da mettere in caldo – concludono – in attesa di tempi più duri, considerando che sicuramente le prossime avversarie, guardando la nostra classifica, ci affronteranno con sempre maggiore considerazione. Godiamoci il momento, ma restiamo con i piedi per terra”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...