CHIANTI FIORENTINO – Tutti in campo alle 14.30 oggi, con il ritorno all’ora solare. E con tanti big-match in programma, soprattutto in Seconda Categoria: doppio incrocio di testa Tavarnuzze-Peretola e Grevigiana-Casellina. Ma anche in Eccellenza con un super Grassina-Mazzola.
Ecco il programma completo delle chiantigiane dalla Serie D alla Terza.
SERIE D (ore 14.30)
Il San Donato Tavarnelle ospita il Sansepolcro. Testacoda per il Poggibonsi in casa del Grosseto capolista. Lo Scandicci a Montevarchi.
ECCELLENZA (ore 14.30)
Nel girone A 1-1 nell’anticipo di ieri tra la capolista Lucchese e il San Giuliano (a segno al 95′ su rigore). Il Montespertoli alle prese con la difficile trasferta sul campo del Belvedere. Domenica di riposo per la Sestese, che poi martedì sfiderà proprio la Lucchese nell’anticipo dell’infrasettimanale.
Nel girone B Grassina-Mazzola è il big-match che vale il ruolo di antagonista della capolista Rondinella (in casa dell’Asta). L’Antella ospita il Figline a Bagno a Ripoli (alle 15). La Colligiana in casa della Sangiovannese. Il Certaldo cerca il primo punto contro l’Affrico. Il Lanciotto, con il ritorno di Allori in panchina, sul campo della Sansovino. La Lastrigiana ad Anghiari. Il Signa contro la Castiglionese.
PROMOZIONE (ore 14.30)
Nel girone A 2-2 nello scontro ai piani alti tra Forte dei Marmi e Pietrasanta. Il Cubino sfida la Fortis Juventus. Il Montelupo contro il Settimello. Il Firenze Ovest sul campo del Pontebuggianese.
Nel girone B dopo l’1-1 di ieri tra Ginestra e Barberino Tavarnelle, la Sancascianese oggi sfida l’Orbetello. Il Cerbaia sul campo del Saline. Il Castelfiorentino in casa dei Colli Marittimi.
Nel girone C bel derby fiorentino per il Lebowski sul campo della Settignanese vice-capolista. Il Fiesole invece sul campo della capolista Sinalunghese. Derby tra Pontassieve e Reggello. La Rufina, con Francini in panchina, sul campo del Montagnano.
PRIMA CATEGORIA (ore 14.30)
Nel girone C la capolista Galluzzo va a Gambassi. Derby tra Porta Romana e Legnaia. Il Novoli ospita l’Albacarraia. L’Isolotto contro il Barberino. Lo Sporting Arno contro il Reconquista.
Nel girone E il Chianti Nord se la vede con la capolista Lucignano. La Chiantigiana ospita il Bettolle. Derby valdarnese tra Levane e Incisa.
SECONDA CATEGORIA (ore 14.30)
Nel girone D il Bagno a Ripoli ospite della Floriagafir. L’Albereta San Salvi sfida la Molinense. La sfida più attesa è la trasferta della capolista Sancat sul campo del San Clemente.
Nel girone E il big-match è Impruneta Tavarnuzze-Real Peretola. Ma da seguire è anche la sfida della Grevigiana, seconda, contro il Casellina, quarto. Derby tra San Polo e Castellina in Chianti. La Sambuca a Colle contro il Gracciano. Il Mercatale ospita la Virtus Bronzetto.
TERZA CATEGORIA (ore 14.30)
Nel girone A ieri pareggio del San Vicenzo 1-1 sul campo del Vaglia e vittoria per 3-2 dell’Atletico Valdipesa su quello dell’Euro Calcio. Oggi il Marcialla va sul campo del Malmantile, mentre l’Atletico Impruneta va a sfidare alle 16.30 la capolista VI Razzi.
Nel girone B prima vittoria stagionale per la Virtus Lilliano: 5-0 a Santa Brigida (doppietta di Iacchi, poi gol di D’Aquino, Tucci e Schiavotti). L’Antellese oggi pomeriggio ospita il San Paolino Caritas, per riprendere la corsa sulla Sales capolista.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































