SAN CASCIANO – La Micromec San Casciano vince anche la seconda partita stagionale di Divisione Regionale 2 (girone B): ed è un 82-75 contro la Pol. Valle Mugnone.
Vittoria arrivata dopo un tempo supplementare contro la finalista dei playoff della scorsa stagione.
“Vittoria tanto sofferta quanto importante e meritata – dicono dal San Casciano Basket – che la squadra ha voluto dedicare a Cosimo Pestelli e Lorenzo Splendorini, che purtroppo hanno subito due brutti infortuni nella seconda parte della gara. A loro va l’abbraccio affettuoso di tutta la famiglia biancorossa”.
“Ci aspettavamo una partita difficile, complicata e ad alto punteggio, e così è stata – dice coach Federico Pistolesi – Loro, nonostante alcune assenze di peso, sono una squadra forte ed esperta che per 45 minuti ci ha messo in grande difficoltà, aggrappandosi a volte all’esperienza e a volte alla freschezza e al talento dei loro esterni”.
“Noi siamo stati bravi a restare dentro la partita anche nei momenti di difficoltà – rimarca il tecnico biancorosso – per poi venirne fuori nei momenti importanti e decisivi. Troppe palle perse banali e percentuali troppo basse ai liberi: su questo bisogna migliorare velocemente”.
“Nota dolente – tiene a dire – che ci fa gioire a metà, i due infortuni di Pestelli e Splendorini, ai quali la squadra ha dedicato la vittoria finale”.
“Testa ora alla prossima partita contro Florence – conclude guardando subito al futuro – che l’anno scorso ha vinto la regular season del campionato”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA