BARBERINO TAVARNELLE – Grande prestazione della Pallamano Tavarnelle nel big-match della prima giornata del campionato regionale di Serie B.



Davanti al pubblico amico e numeroso del palazzetto a Barberino, Tavarnelle batte Mugello e inizia nel migliore dei modi. Prima ufficiale anche per il nuovo mister Nicolas Frank, alla guida della prima squadra da un mese dopo i due anni di Rajic.
Primo tempo bello e giocato ad alto livello da entrambe le squadre, forti di velocità e buone individualità in fase offensiva Tavarnelle riesce solo nel finale a portarsi sopra di due reti (15 – 13).
Nei primi cinque minuti il tabellone indica 18-17 ma poi per 9 minuti gioca solo Tavarnelle che piazza il break fatale di 10 reti a 1 che affonda del tutto Mugello.
Al minuto 45 il tabellone indica 28-18, gli ospiti provano a recuperare e i locali mettono in campo tutti gli effettivi a referto vedendo comunque buone qualità.
Festa in casa Tavarnelle e sorrisi per il mister che nell’intervista del dopo partita dichiara di essere molto soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora ma che siamo solo all’inizio di un duro e difficile campionato.
Bene anche l’inizio del settore giovanile. I ragazzi Under 14 e Under 16 battono nettamente in trasferta i pari età della Pallamano Arezzo e partono con il piede giusto i rispettivi campionati. Insomma un buon inizio per la Pallamano Tavarnelle che si appresta a festeggiare i quarant’anni di attività.
IL TABELLINO: 31-23 (15-13)
PALLAMANO TAVARNELLE: Bazzani, Ben Hiba A., Ben Hiba R. 13, Borgianni 5, Ciani, De Santis 1, Giotti, Irani 3, Kamel, Masi 1, Muffini, Nardi 2, Ninci 1, Sbrilli 1, Silei 3, Zeri. All.: Nicolas Frank.
PALLAMANO MUGELLO: Alboresi 2, Bazzani, Cappelli Gi., Cappelli Gr. 2, Frizi, Lepri 2, Mennelli, Maratti, Margheri 1, Mazzanti 10, Milani, Pelli 5, Petani 1, Sbrocchi, Scianni, Solavoy Arango. All.: Matteo Lucii.
©RIPRODUZIONE RISERVATA