SCANDICCI – La Dinamo Florentia batte il San Polo e lo sorpassa anche in classifica. Al Bartolozzi il primo tempo è piuttosto equilibrato e vivace fin da subito. I locali fanno paura con Pratesi, i chiantigiani replicano con Arnetoli e Kostner e con un tiro alto di Roschi su angolo.

Grieco è attento nella parata su Fedi, Demichelis manda sull’esterno della rete. Nel finale di frazione però i locali la sbloccano: palla recuperata, sponda di Fedi e conclusione vincente dell’esperto De Gori.

Nella ripresa al 59′ il raddoppio dei padroni di casa: su lancio lungo, l’inserimento decisivo è quello di Cariulo che batte ancora Grieco.

Il San Polo replica subito: grande azione sulla destra di Arnetoli, cross per la testa di Demichelis e gran parata del portiere locale.

Al 78′ la Dinamo la chiude con il 3-0 di Banchini. All’85’ il gol della bandiera di Demichelis su punizione. Nel finale il San Polo chiude in dieci per l’espulsione di Baiocchi.

IL TABELLINO: 3-1

DINAMO FLORENTIA: Ioanna, Andrei, Cambi, Pestelli, Pratesi, Renzi, Tereziu, De Gori, Cariulo, Fedi, De Carlo. A disp.: Dobre, Banchini, Cipriani, Lombardi, Macchioni, Nardi, Sibilia, Siena, Vettori. All.: Yuri Landini.

SAN POLO: Grieco, Galletti, Malvagia, Riminesi, Cecconi L., Baiocchi, Arnetoli, Roschi, Mori, Kostner, Demichelis. A disp.: Paci, Cozzini, Orsini, Camicciottoli, Ceccarelli, Gulizia, Cecconi R., Becucci, Bettoni. All.: Christian Grifoni.

ARBITRO: Fracasso di Pisa.

RETI: 40′ De Gori, 59′ Cariulo, 78′ Banchini, 85′ Demichelis.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...