GROSSETO – La Sancascianese torna dalla trasferta in terra grossetana contro l’Invictasauro con un punto. Che non dà grossi scossoni a una classifica ancora pericolosa, ma che dà fiducia in vista del prosieguo della stagione.
E pensare che per i gialloverdi la gara si era messa subito in discesa.
Minuto uno: palla in verticale per Lumachi che controlla col mancino dal limite dell’area e col destro la mette sotto il sette sul palo più lontano. Prima rete in campionato per il Puma.
La Sancascianese pressa fortissimo, e al 3′ sfiora il raddoppio: Guarducci va in pressing alto sul portiere avversario, che sbaglia il passaggio verso il difensore centrale rischiando un clamoroso autogol.
Altra occasione gialloverde al 13′: Piazzini in verticale sulla sinistra per Lumachi, che salta il suo diretto avversario e mette al centro. Magistri controlla dentro l’area e calcia col mancino, ma il tiro viene bloccato con facilità dal portiere avversario.
Padroni di casa pericolosi al 27′: lancio in avanti, spizzata di testa di Angelini che smarca Marruccia dentro l’area. Controllo e tiro col mancino a tu per tu con Minò, ma il portiere gialloverde respinge con i piedi.
Invictasauro pericolosa un’altra volta prima della fine del primo tempo, con un “mischione” che non porta però alla rete del pareggio.
Al rientro in campo, il pareggio arriva però rapido: minuto 50, cross dalla sinistra di Marruccia, Angelini col piattone destro segna al volo. Minò tocca ma non riesce a respingere.
Al 57′ padroni di casa ancora avanti: cross al centro dalla destra, colpisce di testa Meacci, Minò blocca sicuro.
Dall’altra parte del campo, Magistri conquista una punizione dai 20 metri. Calcia Lumachi sul palo del portiere che si allunga e respinge. (è il 62′).
Al 78′ ancora Sancascianese: Piazzini Ma. smarca Ceccherini sull’esterno di destra, palla tagliata al centro, respinta dalla difesa al limite dell’area. Pratesi controlla e calcia col destro sul palo più lontano. Il portiere si allunga e respinge in angolo con un grande intervento.
La Sancascianese potrebbe clamorosamente vincerla al 92′: Casini sfonda in area, tocca per Frosecchi che appoggia per Piazzini Ma.: tiro di prima col destro che viene deviato e per un soffio sfiora il gol del sorpasso a tempo scaduto.
IL TABELLINO: 1-1
INVICTASAURO: Nunziatini, Giovannucci (52′ Criscuolo), Brogelli, Angelini (83′ Scalabrelli), Marruccia (58′ Berti), Battistini (85′ Tropi), Meacci, Greco, Bojinov (65′ Bruni), Biagiotti, Agnelli. A disp.: Canu, Generali, Comparini, Raito. Allenatore: Michele Cinelli
SANCASCIANESE: Mino, Ceccherini, Magnelli (69′ Marchi I), Piazzini Mi. (58′ Pratesi), Schiazza, Ballini, Di Benedetto (65′ Piazzini Ma.), Fusi, Guarducci (76′ Casini P.), Lumachi (84′ Frosecchi), Magistri. A disposizione: Mugnai, Dupi, Casini S., Terramoto. Allenatore: Daniele Latini Daniele
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: 1′ Lumachi, 50′ Angelini
©RIPRODUZIONE RISERVATA